share831 Devi chiamare assistenza tecnica, spiegargli esattamente cosa vuoi fare, poi farti richiamare da un tecnico che inserisce il numero seriale del Fritz e disattiva l’ONT da loro fornito. Poi va.

Idem anche per me! Ieri sera alle 23 circa è andato ko e ho subito aperto una segnalazione,questa mattina mi ha chiamato il servizio tecnico TIM a cui ho subito detto che di guasto non c'è nulla ma che a sistema dovevano solo inserire il seriale del mio 5590..... Ha esitato qualche istante e me lo ha chiesto e inserito,poi una volta arrivato a casa ho fatto solo un riavvio e tutto è ripartito. Ovviamente stesso ieri sera ho cancellato il seriale GPON del sercom e nei dettagli della fibra è apparso subito AVGMxxxxxxxx .

Pensavo che ora con il seriale giusto partiva anche il TR069 per l'autoconfigurazione e diagnostica da portale TIM e app Tim-Modem ma nulla,si vede che quello fornito da TIM ha qualche indirizzo server memorizzato che il nobrand non ha.

    overfrenk beh ma credo proprio che il seriale debba sempre essere registrato "manualmente" non c'è TR069 che tenga

    a me non hanno voluto inserire il seriale del Fritz. Logicamente con il modem Tim linea funzionante e con fritz nessun collegamento anche se linea presente e seriale ZTE inserito

    Se lo fate tutti insieme ovvio che dopo poco si stancano e non lo fanno più. Rimettete l'ONT originale e riprovate fra 2-3 giorni

    overfrenk Pensavo che ora con il seriale giusto partiva anche il TR069 per l'autoconfigurazione e diagnostica da portale TIM e app Tim-Modem ma nulla,si vede che quello fornito da TIM ha qualche indirizzo server memorizzato che il nobrand non

    Mi sa che quello è colpa di del l'aggiornamento 7.80. Fino al 7.57 funzionava...

      adsltrunks # @Private_Witt
      Anche io oggi stesso problema. Mancata connessione , ho aperto una segnalazione con Tim, nel frattempo avevo rimesso l'ont ed adesso la connessione funziona. Solo adesso leggo questa discussione, vedo che è un problema generale quindi avranno aggiornato gli olt ed adesso la connessione diretta con il fritz non va più. Gentilmente potreste dirmi dove trovo il seriale che devo fare inserire al tecnico tim? Lo deve sostituire a quello che hanno registrato del vecchio ont? . L'unico seriale che ho trovato sul modem che inizia con AVM è quello sotto il router stesso. Nel mio caso Modem-ID
      AVMG XXXX XXXX
      Per un totale di 12 cifre. È questo il seriale? Vorrei essere sicuro prima di provare a trovare il tecnico Tim che lo inserisca, immagino non sia facile 😅. Avete qualche consiglio su cosa dire? Grazie

        Angelo89 E' quello che inizia con AVMG. Lo deve inserire un tecnico a sistema e poi ti consiglio riavvio router o nel mio caso per qualche ragione è servito un reset totale, poi dovrebbe andare.

          Non avendo l'etichetta sul modem dove trovo il seriale del 5590?

            adsltrunks Nel mio caso non ha mai funzionato. Questa sera installo la 7.81 appena uscita e vedo se risolve.

            Per chi è stato bloccato, su quale OLT siete ?

              AF925 quando funzionava la connessione diretta sulla pagina del Fritz mi dava olt Huawei

              Mi hanno chiesto 29.90 per inserire il seriale, a voi risulta?

              Da stanotte Fine della festa anche per me

              Io sono sotto Nokia, per ora funziona tutto

              Private_Witt

              Mi ti hanno detto che la modifica era a pagamento del tecnico informatico per 29,95euro?

                AF925
                ù
                Huawei ...

                share831 No. Mi hanno detto che nel caso avessi voluto che il tecnico venisse a domicilio a configurarmi tutto con il nuovo modem router avrei dovuto pagare. Così mi sono industriato e mi sono fatto trovare pronto con tutto, cavetto compreso e quant'altro, per cui non ho avuto bisogno dell'intervento a pagamento a casa.

                Si mi hanno detto che la consulenza di un tecnico software è a pagamento

                  share831
                  Utilizza l'ONT per un paio di giorni e poi con calma richiama il 187 fino a quando non trovi il telefonista che ti fa la procedura in quel momento.

                  Non serve nessun tecnico a pagamento, quello cercano di appioppartelo sempre.

                  Oltre le persone del forum chissà quante altre saranno nella stessa identica situazione ed al 187 oggi saranno stati tempestati di chiamate per sta roba.

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