mmelluso Ciao ragazzi. Io sto avendo invece un problema.
Ho un Fritzbox 5590 configurato e funzionante su rete TIM 2.5/1.0 da gennaio di quest’anno collegato direttamente alla fibra con il “trucchetto” del serial number impostato nella scheda support. Non ha mai dato alcun problema tranne che da stasera ha smesso di connettersi. Resta nello stato “O5-Operation” e su informazioni della fibra mi da “connessione in corso”. Ho provato l'ONT ZTE che mi è stato dato da TIM ed invece funziona(si connette senza problemi). Cosa potrebbe essere ? Ovviamente ho già provato a resettare ecc..
Mi avranno bannato ?
Sono nella stessa situazione su una linea business, da circa 2 mesi usavo il 5590 con il seriale dello ZTE, oggi verso le 16:30 si è disconnesso e da allora mi da come stato "O3 - Serial" nonostante sia lo stesso che andava fino poco prima.
Non ho provato con l'ONT ZTE perché fatalità ha voluto l'unico cavo SC/APC in mio possesso l'ho scordato a casa di amici, ma domani nel pomeriggio ho già appuntamento con il tecnico.
Ho spiegato all'operatrice del 191 qual'era il problema ma senza troppo successo.
Chissà come mai è capitata questa cosa oggi 🧐