ti assicuro che se fosse stato un problema Tiscali avremmo avuto diverse segnalazioni visto il numero di clienti che abbiamo attivi Openstream su Udine. Sono più propenso ad un problema di apparato sul PoP/tratta o di alimentazione dall'utente.
PS: un altro cliente palazzo accanto da 6gg

Il problema si è ripresentato alle 19:16. Dalla registrazione video non si notano variazioni sui led ne sul Fritz ne sul
ONT.

Cmq credo che non molti utenti si accorgerebbero del problema, il down è veramente molto breve.
Io me ne accorgo perche sono collegato per lavoro in remoto e, ogni volta che perdo connessione, mi va giu la VPN e conseguentemente la connessione al sistema remoto.

    belillo

    Tiscali su OF da Terni, così da stamattina. A questo punto sarei anch'io per un problema (relativamente) diffuso.

      DeVisu il tuo codice cliente?

      belillo lo stato dei led non cambia per nulla?

      DeVisu a te mancata dalle 14 alle 20?

      • DeVisu ha risposto a questo messaggio

        MicheleBandinu No no, sempre a microdisconnessioni: una alle 14:27 (la ripresa della connessione non è stata registrata dall'app), una dopo le 20, poi diverse nell'ultima mezz'ora

        Successa di nuovo alle 20:22. Posto gli orari delle ultime disconnessioni, cosi anche gli altri utenti che (sembra) abbiano lo stesso problema possono verificare se c'è coincidenza negli orari.
        Con @DeVisu gli orari non sembrano corrispondere

        Beccato il problema su apparato Tiscali e ci sono arrivato perché avete la stessa classe di censimento e ho potuto fare la contro prova con altri.
        Sto segnalando...

          MicheleBandinu Grazie per il supporto, facci sapere come procede la segnalazione.

          Intervento di riparazione apparato programmato per questa notte.
          Nel mentre @DeVisu tu sei passato su un altro apparato, invece @belillo è ancora sul NAS IP impattato.
          Facciamo un prove e vediamo se riuscia a forzare lo switch

            MicheleBandinu confermo che il problema è stato risolto. Non ci sono più disconnessioni. Ringrazio tantissimo Michele per il pronto intervento risolutivo.

            MicheleBandinu
            Dopo l'intervento risolutivo, non si è più ripresentato il problema, ancora grazie a @MicheleBandinu

            Di seguito il log con le disconnessioni che terminano il 29 giugno, poi non ci sono più state:

            9 giorni dopo

            Buongiorno, riapro il thread perché penso di avere lo stesso problema da ieri. Continue disconnessioni ogni 10/20 minuti nel comune di Venegono Superiore.

            • Già riavviato router e ONT
            • Nessuna anomalia nei led
            • Nessuna impostazione cambiata nel router che prima di ieri andava perfettamente
            • Log del fritzbox molto simile a quelli inviati precedentemente
              3 mesi dopo

              Chiedo scusa se riesumo questanvecchiandiscussione ma da stamani mattina ho esattamente lo stesso problema di disconnessioni (Tiscali FTTH), stessi messaggi di errore e stesso router (7530). Confermo di non aver toccato, aggiunto o modificato assolutamente nulla, sono a Viareggio (LU), temo che anche nel mio caso sia un problema lato isp, che dati servono per controllare? Grazie in anticipo!

                MicheleBandinu Non ancora , volevo tenere sotto controllo la situazione oggi e poi lo avrei fatto domattina, ma in effetti la situazione è stabile dalle 13:33 di oggi... Vediamo che fa nella notte, grazie!

                  todneykros quando si disconneteva come erano le spie della ONT ?

                    MicheleBandinu per tua info anche a me oggi ha disconnesso ... ma non c'era nessuno in casa.

                    17.10.23
                    12:19:03
                    Qualità di trasmissione via Wi-Fi aumentata grazie alla larghezza di banda ridotta (2,4 GHz).
                    17.10.23
                    10:07:50
                    La connessione Internet è stata stabilita. Indirizzo IP: 82., server DNS: 213.2 e 213., gateway: 213., PoP banda larga: a9001.mi-p
                    17.10.23 10:07:50 La connessione Internet è stata chiusa.
                    17.10.23
                    09:45:01
                    Qualità di trasmissione via Wi-Fi aumentata grazie alla larghezza di banda ridotta (2,4 GHz). [15 messaggi da 14.10.23 17:31:07]

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