• InfratelNews
  • Connetti Italia - Il portale Infratel per monitorare i piani finanziati dal PNRR

andrehalya un civico annullato è un civico che durante la fase di walk-in ha ricevuto esito negativo, tipicamente il motivo è che i dati forniti da infratel su quel civico non corrispondevano con la realtà o che quel civico non è associato a un'abitazione o azienda o PA

Fai attenzione che questo sito include solo i civici inclusi nel bando italia 1 giga, i civici di altri bandi o comunque gli altri civici italiani sono esclusi

Ad oggi il mio civico (centro storico di Sassari) non è coperto nemmeno da FTTC (area nera).
Rimarrà in area nera o può far parte del piano italia 1 giga? Nel 2021 non avevo copertura quando fecero la consultazione... o sto facendo confusione con quest'altra?

Ho provato ad usare il form per le comunicazioni ad Infratel. Chissà se ci sarà una risposta.

Buonasera a tutti, volevo fare una domanda forse un po' stupida, ma sono un po' confuso...
    Se il mio civico non risulta sul sito connetti Italia, dal sito bul risulta in area bianca e viene scritto "intervento pubblico in corso" ma il bul ha già terminato i lavori da almeno 2 anni cosa potrebbe succedere? Perché fibercop immagino di no...
    Invio screen così potete capire meglio, grazie a chi mi risponderà!

Andry il bul ha già terminato i lavori da almeno 2 anni

Il comune è vendibile sia per FTTH che FWA?
      Se sì, controlla se non sei stato censito male.
      Se ti hanno proprio saltato, ti toccherà aspettare il prossimo treno o in un investimento privato.

andreagdipaolo Si si risulta vendibile in entrambe, ma io sono coperto solo da fwa 100/50.
        Beh hanno saltato parecchi civici della via dove abito, il che è un po' strano credo...
        Per il "prossimo treno" intendi dopo il 2026?

Ricordo che questa è la discussione generale sul nuovo sito di Infratel: per situazioni specifiche di copertura, come sempre, aprite nuove discussioni.

Italia a 1 Giga

Piano attivo
          Lavori in carico a Open Fiber S.p.A.
          In progettazione
          In esecuzione - 1 civico
          0 civici connessi

Che significa 1 civico?

Andry Si si risulta vendibile in entrambe, ma io sono coperto solo da fwa 100/50.

E quindi sei coperto, il sito sta dicendo la verità.
            Non sei soggetto a interventi futuri al momento, la tua connessione è sufficiente, abbonati all'FWA e spera che non vada in KO.

Basta off topic, questo non è un megathread dove esporre i propri dubbi sulle coperture a banda ultralarga.

GianlucadaPistoia Che significa 1 civico?

Che al momento i lavori in quel comune stanno interessando un civico. In altre sezioni del sito puoi renderti conto sommariamente della quantità dei civici soggetti al bando nel comune, oppure facendo una ricerca per indirizzo apri il menu a tendina senza scrivere niente e vedi cosa c'è scritto all'ultima riga.

ale_prince è possibile capire quali sarebbero i due siti in esecuzione?

Al momento no. E non sono probabilmente tutti.

mb334 Speriamo che gli inoltri finiscano in un db sensato e di cui terranno conto. E' una cosa fondamentale.

Per ora pare di no (lato Fibercop) ma siamo agli inizi.

ale_prince era presente un file di excel con i siti di questo piano e coordinate..mi pare sul sito di infratel..dovrei cercare ma sono sicuro che ho visto da li i tre per il mio comune
            Ci va tempo ma nell'archivio documenti di infratel era presente un file di excel con i siti da rilegare previsti dal bando.

LennyKrost Potresti per cortesia condividere il link al form per comunicare con Infratel? grazie 😀

flaplunga nell browser dovresti avere un’icona nera in basso a destra. Ti si apre la finestrella per compilare il form.
              Comunque da giovedì scorso nessuna risposta.

14 giorni dopo

flaplunga a me no

Non rispondono.

flaplunga No. Nessuna risposta. Me lo aspettavo comunque.

Resta da capire quando da "in esecuzione" si riuscirà a sapere quando ci sarà il o i cantieri, visto che OF (nel caso sia questo l'aggiudicatario) pubblica la propria "programmazione trimestrale" a ritroso invece che prospettica e con finestre di semestri/anni.

9 giorni dopo

ma questo effettivamente serve a qualcosa per velocizzare i lavori?

2 mesi dopo

andreagdipaolo I dati saranno aggiornati mensilmente

Salve, qualcuno può confermare se questa "feature" è effettivamente funzionante? Nel senso se c'è qualche comune in cui i dati sono stati aggiornati rispetto alla prima pubblicazione del sito?

• L4ky ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile