C
casty64

  • 18 giu 2024
  • Iscritto 23 nov 2020
  • Nella discussione Ftth fibercop Busto Arsizio

    Anche se il thread riguarda Fibercop segnalo che invece comincia a muoversi il piano 1 Giga con Open Fiber a Beata G., perchè davanti a casa (strada sterrata) stanno stendendo un rotolo di fibra OF usando i pali della luce e gli operai dicono che poi proseguiranno via terra per raggiungere l'armadio. Rispondevano per monosillabe quindi li ho lasciati al loro lavoro.
    Hanno una bobina da 2000m. Ora ne hanno arrotolato un cospicuo pezzo e appoggiato al primo palo della stradina

    Magari si potrebbe cambiare il titolo solo in "FTTH Busto Arsizio" per essere omincomprensivo

    • Ciao. Ti hanno avvisato loro di Optima del cambio piano?
      Io ho appena preso adesso Optima perchè è l'unico (forse) che mi permette il passaggio da Tim a un prezzo umano e non stratosferico. Kena e Very non permettono da Tim o comunque il doppio.

    • State lontani da Hera. Fanno macelli pazzeschi e cambiano contratti come pare a loro.
      In un anno mi hanno cambiato almeno 3 volte il contratto senza dirmi nulla, no avvisi, no mail, no lettere nulla.
      Lo scoprivo ex post solo dalle fatture e poi ho dovuto tribolare mesi per tornare alle condizioni originali.
      Ho più fatture stornate in un anno con loro che in 40 anni

      • Vi faccio ridere.
        Scrivo il Reclamo via mail a Hera per il passaggio inaspettato a Ultima Istanza da Tutela, senza preavviso o altro.
        Risposta immediata scritta: il suo vecchio fornitore ha chiuso il contratto, deve chiedere al suo precedente fornitore...

        Ma se il vecchio fornitore erano proprio loro??? Sono imbesuiti?

        Allora ho telefonato al solito Servizio Clienti che da sempre risposte piuttosto comiche.
        E loro mi direbbero che sarebbe stata Arera a decidere e non loro di passarmi a Ultima Istanza.
        Mi pare il gioco dell'oca. Ora devo sentire Arera che dice

        • graz ha risposto a questo messaggio
        • Ho fatto reclamo scritto, ho messo in copia anche la mail del servizio conciliazione di Arera, se servirà a qualcosa.
          Ma non avendo letto la risposta non ho chiesto risarcimenti.
          Arera mi ha detto che hanno penali se non rispondono entro 40 giorni, e loro scientemente rispondono all'ultimo giorno utile.
          Ho parlato anche telefonicamente, ma come al solito il muro di gomma, mi dicono che "esistono delle motivazioni" perchè mi avrebbero passato da Tutela a Ultima Istanza, ma per privacy lei non era tenuta a vederle (o a dirmele), Per cui ho chiesto anche tali presunte "motivazioni", visto che da loro non ho ricevuto alcun avviso o comunicazione.
          La tizia al telefono mi ha pure detto che loro non farebbero Servizio di Tutela per la Lombardia, invece io avevo il contratto attivo di Tutela da 1/1 scorso. E le ho risposto di non arrampicarsi sugli specchi.

          In ogni caso, anche se talvolta appare tra le aziende convenienti in termini economici dal foglio excel, lungi da me in futuro tornare con costoro, non appena avrò la possibilità di andarmene. E che possa essere di avviso a tutti.

        • Secondo il file di programmazione nel mio comune, Busto Arsizio ci dovrebbero essere 866 civici collegati al Q2 2023 ("civici collegati da bando"; che era giugno scorso). E invece manco 1 cantiere (figurarsi i collegamenti). Che pagliacci.
          La programmazione ferma ancora al documento di luglio, e siamo a novembre.
          Ma Infratel non dice nulla?

          Per sapere dei civici, in Comune lo sanno. Oltre al solito sito Connetti.Italia.it

        • graz
          Quindi un altro reclamo, e altri 40 giorni ad aspettare (perchè poi aspettano l'ultimo giorno a rispondere, sti barboni). E' già la terza volta che cambiano il contratto come cavolo vogliono loro.
          State lontani da questa società di mentecatti.

          Non sono in morosità perchè mi devono loro uno storno di circa 800€ e le fatture sono tutte pagate

          • graz ha risposto a questo messaggio
          • Ciao a tutti.
            Io sono per il gas con HeraComm sotto servizio di Tutela. Anche se ora mi hanno cambiato il contratto (senza dirlo) in Ultima Istanza.
            Avendo diritto al bonus sociale dovrei poter mantenere la tutela anche nel 2024, se ho capito bene.

            Però mi sono rotto le scatole di Hera che cambia le cose di continuo (avevano già cambiato un'altra volta contratto senza avvisare di nulla mettendomi nel Libero e ci ho messo 2 mesi di telefonate e mail a ripristinare e stornare tutto).
            Il problema sono i tempi, perchè cambiando adesso e chiedendo sempre la Tutela non vorrei succedesse qualche macello visto i 60 giorni di tempo per i passaggi (e si va proprio al 1/1 circa)

            Che consigliate?
            Rimango a soffrire con questi che dire mentecatti è un favore o cosa?
            Grazie in anticipo

            • Siamo praticamente a novembre e il Piano per la programmazione trimestrale OF (che dovrebbe essere in avanti e quindi al Q4) è ancora ferma a Luglio....che peracottari

              • Nella discussione WiFi 4G e limite dati

                Ciao
                Ho preso una scheda Kena con un limite mensile dati e messa in una saponetta Vodafone per usarla come router provvisorio e utilizzo limitato.
                Però non riesco a trovare da nessuna parte (in particolare nel sito delle funzionalità della saponetta) come poter impostare, sempre che ve ne sia la possibilità) un limite dati giornaliero da non superare.
                Qualcuno sa per caso se sia possibile e come?

              • Io ci ho provato due volte ed entrambe problema di "documentazione" o riconoscimento (un sistema digitale che trovo piuttosto allucinante rispetto ad altri usati). Per cui per ora non ho concluso nulla.

              • La saga continua, sono veramente dei peracottari
                MI chiama la tizia del commerciale ma poi mi fa: ma io la chiamo per fare un nuovo ordine.... al che gli ho detto che io l'ordine già ce l'avevo. E allora mi dice che era inutile
                Poi richiamo il 160 e mi dicono "spedizione bloccata" (motivo non dato a sapersi) è "impossibile che questo ordine venga ripreso, forse dovrebbe fare richiesta di recesso".... "ma io apro una segnalazione"

                L'unica cosa che i call center fanno è "aprire segnalazioni", che rimangono ferme mesi
                E così uno rimane nel limbo senza sapere che fine farà il suo ordine, contratto o quello che sia

                Mi hanno detto che tutti gli ordini fatti dopo il 27/7 hanno avuto problemi di questa specie di "blocco"

                • Tanti bei documenti, e poi pastoie e ritardi di lustri o decenni...
                  In Italia dove c'è la mano pubblica è così da sempre. Siamo sempre in perenne disastroso ritardo.
                  Facciamo il piano, facciamo la rete unica, no non la facciamo o forse la facciamo a metà, facciamo il PontediMessina, no non lo facciamo e via così. Carrozzoni che non rispettano nessun tempo, sanzioni ridicole, proroghe a non finire.
                  Ma se tu cittadino sbagli di mezza virgola invece ti arrivano cartelle, sanzioni, crocifissioni...
                  Il piano Aree Bianche doveva già essere finito da un pezzo se non erro e ci sono 4,7mln (!!) di unità ancora da connettere, ma ecco che abbiano il nuovo piano 1giga (se non abbiamo rispettato quello prima allora facciamo un piano nuovo o diverso tanto per fare un po di macello....e naturalmente lo affidiamo a chi già prima non ha rispettato nulla, mi sembra intelligente)

                  • CARLOMAGNO
                    Eh pure io, anche se l'ho ordinata dopo... che razza di carrozzone inefficiente.
                    E il bello che vogliono fare di tutto, con aperto uno sportello e mezzo (gas, luce, fibra, mobile, ecc. e anche le poste che sarebbe il loro mestiere, in più hanno la truffa legalizzata dei bollettini postali con la connivenza degli enti pubblici)
                    Ho guardato nel sito consigliatomi sopra e dice "in lavorazione" che è come dire tutto e niente
                    Ho chiamato il 160 e ora mi hanno detto che è in "controllo documenti" ma mi faranno contattare da qualcuno per forse rifare la procedura di richiesta o di consegna. Quindi ora attendo la fatidica richiamata

                  • dugliano

                    Io ho fatto richiesta il 29/7 e non mi è ancora arrivato nulla.
                    Chiamato anche il 160 ma non ti dicono se è in lavorazione o a che punto siano.
                    Dove hai visto che è in lavorazione? Io se accedo a Postemobile mi dice "nessuna sim" e si blocca lì

                    • Ti ringrazio, mi hai fatto abbastanza chiarezza. Penso sia una soluzione interessante e che possa fare al caso mio.
                      Poi nel caso posso sempre cambiare.

                    • nitronori41
                      Interessante questa soluzione con modem 4g, che non avevo mai considerato.
                      Con 300gb ci fai un mese di traffico "normale"? Non riesco a rendermi conto di quanto possa essere in volume
                      Perchè io sto cercando una soluzione economica per una seconda casa da gestire con affitti brevi.
                      Rispondo qui perchè non si può contattarsi in privato.

                      • andreagdipaolo ok grazie. Adesso ho visto un pdf con quella che dovrebbe essere una presumibile programmazione trimestrale "in avanti", ma ha una finestra talmente ampia (quasi un anno) che lascia il tempo che trova

                      • Ciao.
                        Qualcuno ha visto/valutato l'offerta di Italia Gas e Luce, che viene definita Sottocosto e rimborsa alcune componenti economiche dopo 12 mesi più uno sconto fisso di 45€ per i primi 3 mesi di fornitura?

                      • Resta da capire quando da "in esecuzione" si riuscirà a sapere quando ci sarà il o i cantieri, visto che OF (nel caso sia questo l'aggiudicatario) pubblica la propria "programmazione trimestrale" a ritroso invece che prospettica e con finestre di semestri/anni.

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile