• InfratelNews
  • Connetti Italia - Il portale Infratel per monitorare i piani finanziati dal PNRR

Andry Si si risulta vendibile in entrambe, ma io sono coperto solo da fwa 100/50.

E quindi sei coperto, il sito sta dicendo la verità.
Non sei soggetto a interventi futuri al momento, la tua connessione è sufficiente, abbonati all'FWA e spera che non vada in KO.

Basta off topic, questo non è un megathread dove esporre i propri dubbi sulle coperture a banda ultralarga.

GianlucadaPistoia Che significa 1 civico?

Che al momento i lavori in quel comune stanno interessando un civico. In altre sezioni del sito puoi renderti conto sommariamente della quantità dei civici soggetti al bando nel comune, oppure facendo una ricerca per indirizzo apri il menu a tendina senza scrivere niente e vedi cosa c'è scritto all'ultima riga.

ale_prince è possibile capire quali sarebbero i due siti in esecuzione?

Al momento no. E non sono probabilmente tutti.

mb334 Speriamo che gli inoltri finiscano in un db sensato e di cui terranno conto. E' una cosa fondamentale.

Per ora pare di no (lato Fibercop) ma siamo agli inizi.

ale_prince era presente un file di excel con i siti di questo piano e coordinate..mi pare sul sito di infratel..dovrei cercare ma sono sicuro che ho visto da li i tre per il mio comune
Ci va tempo ma nell'archivio documenti di infratel era presente un file di excel con i siti da rilegare previsti dal bando.

LennyKrost Potresti per cortesia condividere il link al form per comunicare con Infratel? grazie 😀

flaplunga nell browser dovresti avere un’icona nera in basso a destra. Ti si apre la finestrella per compilare il form.
    Comunque da giovedì scorso nessuna risposta.

14 giorni dopo

flaplunga a me no

Non rispondono.

flaplunga No. Nessuna risposta. Me lo aspettavo comunque.

Resta da capire quando da "in esecuzione" si riuscirà a sapere quando ci sarà il o i cantieri, visto che OF (nel caso sia questo l'aggiudicatario) pubblica la propria "programmazione trimestrale" a ritroso invece che prospettica e con finestre di semestri/anni.

9 giorni dopo

ma questo effettivamente serve a qualcosa per velocizzare i lavori?

2 mesi dopo

andreagdipaolo I dati saranno aggiornati mensilmente

Salve, qualcuno può confermare se questa "feature" è effettivamente funzionante? Nel senso se c'è qualche comune in cui i dati sono stati aggiornati rispetto alla prima pubblicazione del sito?

• L4ky ha risposto a questo messaggio

LennyKrost
        Ad oggi i dati sono aggiornati al 13/07.
        Considerando il periodo di ferie, mi aspetterei un aggiornamento entro fine settembre per poi riprendere con la cadenza mensile.

5 mesi dopo

Trova il madrelingua inglese!

ma connetti italia è affidabile o è come il sito BUL ?perchè nel mio comune da come connessi i 4 siti tim 5G Backhauling...comune di san daniele del friuli

ale_prince
          I dati di Connetti Italia sono mediamente più precisi di quelli BUL

L4ky grazie!🙂 proverò a fare un giro in zona per vedere se effettivamente ci siano queste nuove bts

• L4ky ha risposto a questo messaggio

ale_prince 4 siti tim 5G Backhauling

Siti Piano 5G o Piano Backhauling? Perchè nel secondo caso viene portata la fibra nelle immediate vicinanze del punto previsto da bando e poi sta agli operatori richiedere l'allaccio. Quindi potrebbe risultare terminato anche senza nessuno collegato.

ElCresh

questo mi restituisce il sito...

ElCresh Quindi potrebbe risultare terminato anche senza nessuno collegato.

ah...

ale_prince Il piano è 5G Backhauling non 5G densificazione.

Nel primo caso viene portata fibra fino alla BTS e gli operatori possono decidere di utilizzarla.

Il piano 5G Densificazione riguarda invece la creazione di nuove BTS destinate a coprire zone precise.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile