Buongiorno
Ho richiesto l'attivazione di una linea FTTH il 02/02/2023 ed avuto il sopralluogo il 07/02/2023. Corte in campagna (area bianca) con altre 3 case, FTTH su pali della luce, tutto per via aerea.
Vengono chiesti i permessi per casa mia e casa del mio vicino (il quale non ha chiesto l'attivazione) per ridurre i costi (serve un cestello elevatore). I permessi per casa mia arrivano il 17/04/2023 quelli del mio vicino non sono ancora arrivati quindi la mia attivazione è bloccata.
Nell'infinità di solleciti fatti mi sono anche offerto di sostenere io il costo di noleggio pur di sbloccare la pratica ma niente.
Sono senza internet da fine Marzo 2023 quindi il disagio è notevole.
Nell'ultima chiamata al supporto di Dimensione (poco fa) mi è stato comunicato che "il referente di zona(?) ha sollecitato personalmente Enel", nessun successo, è stato inviato un ulteriore sollecito. Anche l'operatrice di Dimensione era sorpresa/un pò sconvolta essendo passati quasi 5 mesi.
Sapevo che Infratel aveva vietato la politica di unire più attivazioni per ridurre i costi visto che i tempi di attivazione già lunghi in area bianca diventerebbero infiniti.
Sono qui per chiedervi come contattare Infratel, Open Fiber (ho anche il cellulare del tecnico del sopralluogo), Enel per far presente la situazione e magari "forzare" la mano e sbloccare la situazione. Anche PEC, non è un problema.
Grazie a tutti!