- Modificato
Thundra74 Ciao, se può esserti utile io ho entrambi i Zyxel 5103 e 5103E...Al primo ho collegato una Kaser v3 4g+5g a pannello ai connettori 0 e 2, che sono i main, mentre ai connettori 1 e 3 ho collegato 2 antennine 4g prese da AliExpress che sono veramente ottime. Al secondo router stesso identico collegamento con una Lowcostmobile a pannello 4g-5g + altre solite 2 antennine. Ho provato anche a collegare entrambe le antenne a pannello sui 4 connettori facendo tutte le prove possibili immaginabili ma il miglior segnale si ha collegando appunto l'antenna 5g ai connettori 0-2 e nei restanti connettori 1-3 bastano delle normali antennine 4g giusto per dare stabilità...In 5g N78 nella mia zona vado a circa 400mbit.
tgdigit Ciao, si ai connettori 0-2 dovresti montare l'antenna 5g (io in realtà ho montato antenna 4g+5g ma credo che quei due connettori main siano solo per il 5g ed i restanti due per il 4g ma non ne sono sicuro al 100%) mentre ai restanti connettori 1-3 puoi montare due antennine 4g prese da AliExpress che sono ottime secondo me.