Laimas in teoria le nuove ripartono sempre da wind, quindi dovresti tornare a wind si

  • Laimas ha risposto a questo messaggio

    handymenny ci proverò domani, il cambio è gratuito?

      Laimas ad alcuni lo avevano fatto gratis, ma non credo sia la norma

      Laimas è veramente tutto molto strano. Che io sappia non sono in programma migrazioni WIND3>TIM. Tutta l'informativa è stata anche aggiornata con i nuovi limiti di velocità legati alla rete WIND3, per cui sinceramente non saprei darti una spiegazione.
      Prova a sostituire la sim o a cambiare con Spusu o Eli Mobile (entrambe validissime se non per il fatto che non prevedono 5G e hanno rouring che fa tappa in Austria... anche se Fastweb a latenze non che sia un granché). Su Spusu ti posso mettere la mano sul fuoco per la qualità dell'assistenza, per altro hanno anche le esim (che sono multi-use a differenza di quelle wind3).

      handymenny ok è proprio migrata

      nello specifico come funziona? io pensavo che la rete di appoggio fosse associata al numero telefonico e non alla sim fisica...

        matteoc ha cambiato il titolo in SIM Fastweb passata da rete WindTre a Tim .

        Laimas In pratica le SIM hanno una piccola memoria, riprogrammabile, dove sono conservati tra le altre cose anche le reti da agganciare (l'informazione vietato/non vietato viene da lì) e quali considerare rete home (home = non roaming).
        Il passaggio consiste nel riprogrammare la SIM e probabilmente fare una modifica analoga nei sistemi Fastweb.
        Se associassi la rete d'appoggio al numero telefonico, potresti trovati con un numero su Wind e una sim su TIM che danno come risultato nessun servizio

        Sono andato oggi al negozio Fastweb, in due minuti mi hanno sostituito gratuitamente la scheda ed ora funziona di nuovo tutto alla perfezione. Spero che non succeda di nuovo

        • Matwolf ha risposto a questo messaggio

          Laimas Stessa cosa è successa sulla sim di mia madre! In più gli è stata cambiata offerta da 7,95 a 8,95 senza avvisarla!

          • callfan ha risposto a questo messaggio

            FabioDarconte senza avvisarla!

            No, suvvia, ormai sappiamo che questa scusa non vale più 😁 Prendiamoci le nostre responsabilità ed ammettiamo che ci perdiamo/non leggiamo/cancelliamo per sbaglio le comunicazioni dei gestori 😁

              Laimas Come è possibile?

              Hai mica fatto un viaggio all'estero di recente, e hai notato il problema dopo questo?

              • Laimas ha risposto a questo messaggio

                callfan Ma per 1 euro in più non è questo il problema! Ma la cosa strana è che lei con copertura Tim non si trova bene vorrebbe tornare sotto Windtre! Ma dicono che non possono scegliere la rete di attestazione del cliente e che va in automatico!

                • callfan ha risposto a questo messaggio

                  FabioDarconte Ma la cosa strana è che lei con copertura Tim non si trova bene vorrebbe tornare sotto Windtre!

                  Ah allora, aspetta. Della variazione di prezzo avvisano sempre ma del cambio di rete mai...se era questo che intendevi, allora è normale che non ci sia stata comunicazione. Alla fine, loro erogano un servizio dal punto di vista commerciale ed il cliente, purtroppo, firma solo quelle condizioni. La rete su cui viene tecnicamente erogato il servizio non è invece oggetto di accordo e possono modificarla quando vogliono, purtroppo...

                    callfan Si intendevo il messaggio del cambio offerta! Allora valuterà il cambio operatore!

                    itreb no

                    Laimas Per curiosità, che motivazione hai fornito al centro Fastweb per farti cambiare la SIM? E' bastato dire che eri finito in rete TIM?

                    • Laimas ha risposto a questo messaggio

                      Matwolf E' bastato dire che eri finito in rete TIM?

                      si

                      giusei L'accesso alla rete WINDTRE sembra quasi sempre essere legato all'abilitazione al 5G e non usando tu uno smartphone 5G (quindi non essendo stata o non essendo più la SIM abilitata al 5G), il sistema ti ha migrato su rete TIM.

                      Stamattina ho richiesto la portabilità a Fastweb e spero davvero non sia per questo motivo...

                      • giusei ha risposto a questo messaggio

                        Anche una mia sim utilizzata su dispositivo senza 5g è tornata su Tim, si collega ad una bts Tim a 2.5 km mentre quella Wind è a 150m

                        GioAda È proprio quello il motivo invece. Cambiare la SIM, a mio parere, è inutile, perché il sistema migrerà anche quella SIM non appena verificherà che viene usata sistematicamente su un dispositivo non 5G.

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile