- Modificato
Laimas Non posso forzare perché tra le reti disponibili vedo solo Fastweb, a cui già sono collegato
Dovresti vedere due volte Fastweb nella scan manuale, a meno che la rete windtre nella tua zona non sia andata a ramengo...
Laimas Non posso forzare perché tra le reti disponibili vedo solo Fastweb, a cui già sono collegato
Dovresti vedere due volte Fastweb nella scan manuale, a meno che la rete windtre nella tua zona non sia andata a ramengo...
handymenny Perdona le domande ma è raro trovare qualcuno che riceva il passaggio inverso.
Non ti preoccupare mi fa piacere, condivido qui proprio per questo
handymenny Che offerta avevi?
150GB a 7.95€ al mese
handymenny Facevi tanto traffico?
Mai esauriti i 150
iamlele96 ora provo
Laimas ok è proprio migrata
Sarebbe interessante capire se è stato causato da quell'assenza di segnale o se l'assenza di segnale è una causa del passaggio.
Sul perché Fastweb continui con questa politica, non esiste risposta. Una delle ultime teorie è che Fastweb abbia dei "forti sconti" sul traffico 5G N78 e B38, ma non sulle altre "bande" e quindi cerca in qualche modo di bilanciare spostando alcuni clienti sull'altro fornitore. Però è solo una teoria buttata lì.
handymenny Sarebbe interessante capire se è stato causato da quell'assenza di segnale o se l'assenza di segnale è una causa del passaggio.
L'assenza di segnale è una causa del passaggio, perché qui non ci sono bts oltre a quella wind, solo in alcuni casi prendo tim e vodafone
handymenny è solo una teoria buttata lì
È possibile tornare indietro?
Laimas No
Secondo me è proprio per questo che ti hanno riportato su rete TIM. L'accesso alla rete WINDTRE sembra quasi sempre essere legato all'abilitazione al 5G e non usando tu uno smartphone 5G (quindi non essendo stata o non essendo più la SIM abilitata al 5G), il sistema ti ha migrato su rete TIM. È questa almeno la mia ipotesi.
Laimas È possibile tornare indietro?
si questo si, ma sempre quando vogliono loro
handymenny si questo si, ma sempre quando vogliono loro
Mi potresti consigliare qualche operatore che si appoggia a wind3 con offerta simile a quella che ho attualmente ?
Ho dimenticato di indicare senza limiti di velocità.
Laimas Diciamo che Fastweb è un po' unica nel suo genere...
Comunque di virtuali su WindTre oltre a Fastweb e Very, ci sono Green Mobile, Spusu e Elimobile.
Green Mobile e Elimobile non dovrebbero avere limiti di velocità e sono ESP, spusu è un FULL MVNO con limite di 300Mbps.
Con Spusu dovrebbe passare un po' tutto traffico per l'austria, ma questa cosa potrebbe anche capitarti con gli altri due ESP di Wind (ad alcuni clienti è capitato... Non so se Wind abbia poi risolto)
handymenny se mi facessi sostituire la scheda, tornerei a wind?
Laimas in teoria le nuove ripartono sempre da wind, quindi dovresti tornare a wind si
handymenny ci proverò domani, il cambio è gratuito?
Laimas ad alcuni lo avevano fatto gratis, ma non credo sia la norma
Laimas è veramente tutto molto strano. Che io sappia non sono in programma migrazioni WIND3>TIM. Tutta l'informativa è stata anche aggiornata con i nuovi limiti di velocità legati alla rete WIND3, per cui sinceramente non saprei darti una spiegazione.
Prova a sostituire la sim o a cambiare con Spusu o Eli Mobile (entrambe validissime se non per il fatto che non prevedono 5G e hanno rouring che fa tappa in Austria... anche se Fastweb a latenze non che sia un granché). Su Spusu ti posso mettere la mano sul fuoco per la qualità dell'assistenza, per altro hanno anche le esim (che sono multi-use a differenza di quelle wind3).
handymenny ok è proprio migrata
nello specifico come funziona? io pensavo che la rete di appoggio fosse associata al numero telefonico e non alla sim fisica...
Laimas In pratica le SIM hanno una piccola memoria, riprogrammabile, dove sono conservati tra le altre cose anche le reti da agganciare (l'informazione vietato/non vietato viene da lì) e quali considerare rete home (home = non roaming).
Il passaggio consiste nel riprogrammare la SIM e probabilmente fare una modifica analoga nei sistemi Fastweb.
Se associassi la rete d'appoggio al numero telefonico, potresti trovati con un numero su Wind e una sim su TIM che danno come risultato nessun servizio
Sono andato oggi al negozio Fastweb, in due minuti mi hanno sostituito gratuitamente la scheda ed ora funziona di nuovo tutto alla perfezione. Spero che non succeda di nuovo
Laimas Stessa cosa è successa sulla sim di mia madre! In più gli è stata cambiata offerta da 7,95 a 8,95 senza avvisarla!
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile