FW se non prende Windtre va con la TIM.

Laimas le sim fastweb possono essere anche migrate da Wind a TIM. La tua era una sim che in origine andava su TIM o Wind? La usavi in uno smartphone 5G?

• Laimas ha risposto a questo messaggio

handymenny La tua era una sim che in origine andava su TIM o Wind?

l'ho fatta dopo ottobre 2022 proprio per viaggiare nativamente su wind3.

handymenny La usavi in uno smartphone 5G?

No

Laimas vedi la R di roaming quando sei connesso a TIM? e se provi a forzare su wind che succede?

handymenny vedi la R di roaming quando dei connesso a TIM?

No

handymenny e se provi a forzare su wind che succede?

Non posso forzare perché tra le reti disponibili vedo solo Fastweb, a cui già sono collegato

Laimas

Telefona a FW e chiedi a loro, no?

Laimas Non posso forzare perché tra le reti disponibili vedo solo Fastweb, a cui già sono collegato

una delle due Fastweb in realtà è Wind (vai a tentativi)

Che offerta avevi? Facevi tanto traffico? Perdona le domande ma è raro trovare qualcuno che riceva il passaggio inverso.

• Cello ha messo mi piace.

Laimas Non posso forzare perché tra le reti disponibili vedo solo Fastweb, a cui già sono collegato

Dovresti vedere due volte Fastweb nella scan manuale, a meno che la rete windtre nella tua zona non sia andata a ramengo...

handymenny Perdona le domande ma è raro trovare qualcuno che riceva il passaggio inverso.

Non ti preoccupare mi fa piacere, condivido qui proprio per questo 😁

handymenny Che offerta avevi?

150GB a 7.95€ al mese

handymenny Facevi tanto traffico?

Mai esauriti i 150

iamlele96 ora provo

@handymenny

Laimas ok è proprio migrata

Sarebbe interessante capire se è stato causato da quell'assenza di segnale o se l'assenza di segnale è una causa del passaggio.

Sul perché Fastweb continui con questa politica, non esiste risposta. Una delle ultime teorie è che Fastweb abbia dei "forti sconti" sul traffico 5G N78 e B38, ma non sulle altre "bande" e quindi cerca in qualche modo di bilanciare spostando alcuni clienti sull'altro fornitore. Però è solo una teoria buttata lì.

handymenny Sarebbe interessante capire se è stato causato da quell'assenza di segnale o se l'assenza di segnale è una causa del passaggio.

L'assenza di segnale è una causa del passaggio, perché qui non ci sono bts oltre a quella wind, solo in alcuni casi prendo tim e vodafone

handymenny è solo una teoria buttata lì

È possibile tornare indietro?

Secondo me è proprio per questo che ti hanno riportato su rete TIM. L'accesso alla rete WINDTRE sembra quasi sempre essere legato all'abilitazione al 5G e non usando tu uno smartphone 5G (quindi non essendo stata o non essendo più la SIM abilitata al 5G), il sistema ti ha migrato su rete TIM. È questa almeno la mia ipotesi.

• GioAda ha risposto a questo messaggio

Laimas È possibile tornare indietro?

si questo si, ma sempre quando vogliono loro

handymenny si questo si, ma sempre quando vogliono loro

Mi potresti consigliare qualche operatore che si appoggia a wind3 con offerta simile a quella che ho attualmente ?

Ho dimenticato di indicare senza limiti di velocità.

Laimas Diciamo che Fastweb è un po' unica nel suo genere...

Comunque di virtuali su WindTre oltre a Fastweb e Very, ci sono Green Mobile, Spusu e Elimobile.
                          Green Mobile e Elimobile non dovrebbero avere limiti di velocità e sono ESP, spusu è un FULL MVNO con limite di 300Mbps.
                          Con Spusu dovrebbe passare un po' tutto traffico per l'austria, ma questa cosa potrebbe anche capitarti con gli altri due ESP di Wind (ad alcuni clienti è capitato... Non so se Wind abbia poi risolto)

handymenny se mi facessi sostituire la scheda, tornerei a wind?

Laimas in teoria le nuove ripartono sempre da wind, quindi dovresti tornare a wind si

handymenny ci proverò domani, il cambio è gratuito?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile