Sono andato oggi al negozio Fastweb, in due minuti mi hanno sostituito gratuitamente la scheda ed ora funziona di nuovo tutto alla perfezione. Spero che non succeda di nuovo
SIM Fastweb passata da rete WindTre a Tim
Laimas Stessa cosa è successa sulla sim di mia madre! In più gli è stata cambiata offerta da 7,95 a 8,95 senza avvisarla!
FabioDarconte senza avvisarla!
No, suvvia, ormai sappiamo che questa scusa non vale più Prendiamoci le nostre responsabilità ed ammettiamo che ci perdiamo/non leggiamo/cancelliamo per sbaglio le comunicazioni dei gestori
- Modificato
callfan Ma per 1 euro in più non è questo il problema! Ma la cosa strana è che lei con copertura Tim non si trova bene vorrebbe tornare sotto Windtre! Ma dicono che non possono scegliere la rete di attestazione del cliente e che va in automatico!
FabioDarconte Ma la cosa strana è che lei con copertura Tim non si trova bene vorrebbe tornare sotto Windtre!
Ah allora, aspetta. Della variazione di prezzo avvisano sempre ma del cambio di rete mai...se era questo che intendevi, allora è normale che non ci sia stata comunicazione. Alla fine, loro erogano un servizio dal punto di vista commerciale ed il cliente, purtroppo, firma solo quelle condizioni. La rete su cui viene tecnicamente erogato il servizio non è invece oggetto di accordo e possono modificarla quando vogliono, purtroppo...
callfan Si intendevo il messaggio del cambio offerta! Allora valuterà il cambio operatore!
giusei L'accesso alla rete WINDTRE sembra quasi sempre essere legato all'abilitazione al 5G e non usando tu uno smartphone 5G (quindi non essendo stata o non essendo più la SIM abilitata al 5G), il sistema ti ha migrato su rete TIM.
Stamattina ho richiesto la portabilità a Fastweb e spero davvero non sia per questo motivo...
Anche una mia sim utilizzata su dispositivo senza 5g è tornata su Tim, si collega ad una bts Tim a 2.5 km mentre quella Wind è a 150m
Nooo che rottura la BTS TIM è troppo distante.
Una volta passata a TIM ritorna in automatico a W3 se passo a uno smartphone 5G o dovrò fare il cambio SIM anche io?
Confermo che anche io sono ripassato a Tim (per fortuna nel mio caso).
In origine Tim, migrato a Wind da circa 4/5 mesi, domenica ero in un posto in cui Wind prendeva poco, provo a fare una scansione manuale e forzare l'aggancio a Tim... Stranamente funziona (ed appare la r di roaming). Felicissimo non ho più toccato nulla (da 2 giorni ancora con la r ed ancora su Tim).
Il mio smartphone non è 5G.
easymax Felicissimo non ho più toccato nulla (da 2 giorni ancora con la r ed ancora su Tim).
se vedi la R non sei migrato su TIM però, al massimo sei in fase di migrazione (verso TIM o Wind). Prova a riavviare il telefono e vedi se perdi accesso a una delle due reti
handymenny yes lo so mi era già capitato nel passaggio Tim / Wind. Ora fortunatamente sto tornando a Tim...
Confermo di essere ripassato nuovamente da Wind a Tim (la R è sparita dopo qualche giorno). Probabilmente sarà dovuto al fatto che non ho un terminal 5G. Speriamo di non tornare nuovamente in Wind
handymenny Confermo anche io, un'amica mia con una sim Fastweb da dicembre 2022, quindi attivata su rete Windtre, da circa una settimana usa la rete TIM sempre, in modalità automatica e senza R di Roaming, Windtre in manuale non si aggancia, accesso vietato, ha un telefono non 5G