Secondo me è proprio per questo che ti hanno riportato su rete TIM. L'accesso alla rete WINDTRE sembra quasi sempre essere legato all'abilitazione al 5G e non usando tu uno smartphone 5G (quindi non essendo stata o non essendo più la SIM abilitata al 5G), il sistema ti ha migrato su rete TIM. È questa almeno la mia ipotesi.

  • GioAda ha risposto a questo messaggio

    Laimas È possibile tornare indietro?

    si questo si, ma sempre quando vogliono loro

    • Laimas ha risposto a questo messaggio

      handymenny si questo si, ma sempre quando vogliono loro

      Mi potresti consigliare qualche operatore che si appoggia a wind3 con offerta simile a quella che ho attualmente ?

        Ho dimenticato di indicare senza limiti di velocità.

        Laimas Diciamo che Fastweb è un po' unica nel suo genere...

        Comunque di virtuali su WindTre oltre a Fastweb e Very, ci sono Green Mobile, Spusu e Elimobile.
        Green Mobile e Elimobile non dovrebbero avere limiti di velocità e sono ESP, spusu è un FULL MVNO con limite di 300Mbps.
        Con Spusu dovrebbe passare un po' tutto traffico per l'austria, ma questa cosa potrebbe anche capitarti con gli altri due ESP di Wind (ad alcuni clienti è capitato... Non so se Wind abbia poi risolto)

        • Laimas ha risposto a questo messaggio

          handymenny se mi facessi sostituire la scheda, tornerei a wind?

            Laimas in teoria le nuove ripartono sempre da wind, quindi dovresti tornare a wind si

            • Laimas ha risposto a questo messaggio

              handymenny ci proverò domani, il cambio è gratuito?

                Laimas ad alcuni lo avevano fatto gratis, ma non credo sia la norma

                Laimas è veramente tutto molto strano. Che io sappia non sono in programma migrazioni WIND3>TIM. Tutta l'informativa è stata anche aggiornata con i nuovi limiti di velocità legati alla rete WIND3, per cui sinceramente non saprei darti una spiegazione.
                Prova a sostituire la sim o a cambiare con Spusu o Eli Mobile (entrambe validissime se non per il fatto che non prevedono 5G e hanno rouring che fa tappa in Austria... anche se Fastweb a latenze non che sia un granché). Su Spusu ti posso mettere la mano sul fuoco per la qualità dell'assistenza, per altro hanno anche le esim (che sono multi-use a differenza di quelle wind3).

                handymenny ok è proprio migrata

                nello specifico come funziona? io pensavo che la rete di appoggio fosse associata al numero telefonico e non alla sim fisica...

                  matteoc ha cambiato il titolo in SIM Fastweb passata da rete WindTre a Tim .

                  Laimas In pratica le SIM hanno una piccola memoria, riprogrammabile, dove sono conservati tra le altre cose anche le reti da agganciare (l'informazione vietato/non vietato viene da lì) e quali considerare rete home (home = non roaming).
                  Il passaggio consiste nel riprogrammare la SIM e probabilmente fare una modifica analoga nei sistemi Fastweb.
                  Se associassi la rete d'appoggio al numero telefonico, potresti trovati con un numero su Wind e una sim su TIM che danno come risultato nessun servizio

                  Sono andato oggi al negozio Fastweb, in due minuti mi hanno sostituito gratuitamente la scheda ed ora funziona di nuovo tutto alla perfezione. Spero che non succeda di nuovo

                  • Matwolf ha risposto a questo messaggio

                    Laimas Stessa cosa è successa sulla sim di mia madre! In più gli è stata cambiata offerta da 7,95 a 8,95 senza avvisarla!

                    • callfan ha risposto a questo messaggio

                      FabioDarconte senza avvisarla!

                      No, suvvia, ormai sappiamo che questa scusa non vale più 😁 Prendiamoci le nostre responsabilità ed ammettiamo che ci perdiamo/non leggiamo/cancelliamo per sbaglio le comunicazioni dei gestori 😁

                        Laimas Come è possibile?

                        Hai mica fatto un viaggio all'estero di recente, e hai notato il problema dopo questo?

                        • Laimas ha risposto a questo messaggio

                          callfan Ma per 1 euro in più non è questo il problema! Ma la cosa strana è che lei con copertura Tim non si trova bene vorrebbe tornare sotto Windtre! Ma dicono che non possono scegliere la rete di attestazione del cliente e che va in automatico!

                          • callfan ha risposto a questo messaggio

                            FabioDarconte Ma la cosa strana è che lei con copertura Tim non si trova bene vorrebbe tornare sotto Windtre!

                            Ah allora, aspetta. Della variazione di prezzo avvisano sempre ma del cambio di rete mai...se era questo che intendevi, allora è normale che non ci sia stata comunicazione. Alla fine, loro erogano un servizio dal punto di vista commerciale ed il cliente, purtroppo, firma solo quelle condizioni. La rete su cui viene tecnicamente erogato il servizio non è invece oggetto di accordo e possono modificarla quando vogliono, purtroppo...

                              Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                              ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile