Circa 15 giorni

  • Pepp94 ha risposto a questo messaggio

    Ciao. Ho una SIM Fastweb inserita da qualche giorno in un A53 5G, ma è agganciata a rete Tim. Cosa posso fare per far migrare la sim su rete Wind e sfruttare il 5G? Grazie in anticipo!

      Gabbo Cosa posso fare

      Aspettare. Di solito in circa 15 gg dovrebbe andare su WindTre, a patto che tu la tenga sempre inserita nello stesso smartphone, che è nella lista di quelli compatibili

        GioAda ma 15 giorni totali o lavorativi?Perchè contattando l’assistenza chi mi dice una cosa e chi mi dice un’altra

          Pepp94 io ho aspettato in tutto due settimane.
          Abbiamo cambiato 4 smartphone 4G con dei modelli 5G certificati fastweb e tutte le SIM sono passate da TIM a Wind3 in circa due settimane.
          Le SIM erano abbastanza recenti e native Wind3

            GioAda
            Pepp94
            A me è un mese esatto che mi hanno switchato su Tim. Ho perso le speranze e così ho fatto una nuova sim che ovviamente va su WIND (5G). E infatti l'altra sim è ancora su Tim.

            ochoalmocho a patto che tu la tenga sempre inserita nello stesso smartphone, che è nella lista di quelli compatibili

            Nella mia esperienza, è bastato inserirla su un dispositivo certificato solo per 1 giorno.
            Nel dettaglio ho fatto un post con dove racconto la mia esperienza: https://forum.fibra.click/d/46275-esperienza-migrazione-a-rete-windtre

            Pepp94 Perchè contattando l’assistenza chi mi dice una cosa e chi mi dice un’altra

            Classico... L'assistenza fastweb è una delle peggiori. Prova tramite whatsapp, forse è leggermente migliore lì, ma dubito.

              Gulp-007 Classico... L'assistenza fastweb è una delle peggiori.

              E purtroppo ne ho avuto prova anch'io .. assistenza proprio da dimenticare. Fa perdere tempo e non risolve nulla.

              Io iPhone 14 pro, da un giorno all'altro ho perso il 5g (anche se sono coperto).
              Poi cambiando sim con una esim è ritornato.
              Per stavolta 15 euro li ho spesi, se accadrà di nuovo tornerò a Iliad, non avrò il 5g e il roaming in svizzera ma almeno sono tranquillo.

                giovanniro98 non avrò il 5g

                Se fai l'offerta da 9.99 Euro al mese hai il 5G con Iliad

                Sono a 10 giorni con lo smartphone 5g ma ancora niente mi sono stancato di aspettare . Se gratto/ usuro la sim e faccio in modo che non funzioni più e dico che è un danno accidentale me la cambiano gratis o devo pagare 15 euro ?

                  Criss955 Sono a 10 giorni con lo smartphone 5g ma ancora niente mi sono stancato di aspettare .

                  Meno di 15 giorni è difficile

                  Gulp-007 L'assistenza fastweb è una delle peggiori.

                  Boh credo vada un po' a fortuna... le poche volte che ho contattato l'assistenza mi hanno richiamato credo dalla Sardegna e mi sono trovato benissimo.

                  L’assistenza a giorni sarà completato tutto,devi vedere quanti giorni durano ahaha.Quell’altro dice a breve e da tre settimane ancora niente 5G.Boh non so a chi credere

                    Pepp94 L’assistenza a giorni sarà completato tutto,devi vedere quanti giorni durano ahaha.Quell’altro dice a breve e da tre settimane ancora niente 5G.Boh non so a chi credere

                    A me hanno detto l'ultima volta CHIARAMENTE che non è possibile riavere il 5g e che mi devo mettere l'anima in pace. Poi con una sorta di sberleffo ha aggiunto che potevo provare a sostituire la sim A PAGAMENTO!!!
                    E fra l'altro proprio dalla Sardegna.

                    • Pepp94 ha risposto a questo messaggio

                      Massimo_Salvati secondo me non sanno neanche loro.So solo che comunque quando nella ricerca manuale vedo i due Fastweb in maiuscolo vuol dire che sono quasi vicino alla conclusione.Se metto la selezione rete automatica mi aggancia su Fastweb(Wind)controllando dall’applicazione del test sull’Iphone però sto da tre settimane così e senza 5G

                        Pepp94 Io nella ricerca vedo un'altra FASTWEB 4G e una FASTWEB 3G (entrambe WIND), oltre alla FASTWEB 4G (TIM) a cui sono collegato e alla FASTWEB 2G che è sempre TIM visto che TIM ha spento il 3G. Alle prime due, quelle "WIND" non mi fa collegare mentre alle ultime 2, quelle "TIM" mi fa registrare. Per cui, a differenza tua, sono sempre ben ancorato a TIM e le WIND le vedo soltanto col cannocchiale😕
                        Quindi, visto l'andazzo di questi signori, ho lasciato al suo triste destino questa sim e fatto una nuova sim da 300Giga con la promo 3 mesi gratis, così risparmio pure😏, alla facciaccia loro. E ovviamente aggancia Wind col 5G a manetta.

                        8 giorni dopo

                        La sim mi è appena tornata su W3 , o meglio posso scegliere se stare su W3 o TIM , sull’iPhone togliendo la rete automatica e scegliendo manualmente , ho due reti FASTWEB , una su W3 l’altra TIM . Fino a ieri se selezionavo quella W3 mi dava nessun servizio , oggi finalmente si connette. Però posso sempre connettermi a TIM , è momentaneo e la disattiveranno nei prossimi giorni o sarà sempre così ?

                        Criss955 Perché se potessi sempre scegliere se connettermi a TIM o W3 sarebbe fantastico . A casa ad esempio ho fatto Speedtest stesso posto stessa ora , TIM 6/7 mega , W3 150 mega . Ma stando in Wi-Fi in ftth non è un problema a casa sto volentieri connesso a TIM . È notevole , si nota veramente tanto quanta batteria consumi meno quando è connesso a TIM , almeno a casa mia, rispetto a W3 che mi ciuccia la batteria , sto testando. Poter scegliere se stare su TIM o W3 in base alle mie esigenze batteria o velocità/5G sarebbe fantastico

                          Criss955 Però posso sempre connettermi a TIM , è momentaneo e la disattiveranno nei prossimi giorni o sarà sempre così

                          Su TIM va in Roaming?

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile