Mino2023 io fatto in negozio la esim, mai più indietro

Ma le nuove sim fastweb sono w3 o tim?
Ne ho fatta 1 online alla mia ragazza per il black friday.

    Gatsu Le nuove sim inizialmente si attestano su rete W3, se inserite in un dispositivo che non rientra in quelli abilitati al 5G passa sotto rete Tim, anche se ultimamente non è così lineare la cosa.

    • Gatsu ha risposto a questo messaggio
    • Gatsu ha messo mi piace.

      Buona serata a tutti.Volevo chiedere a chi è più esperto di me quando nella ricerca manuale compaiano due Fastweb in maiuscolo quanto tempo ci vuole per essere migrato definitivamente in WindTre 5G?Ho un IPhone 15 Pro e sono in zona coperta

        Pepp94 se ti segna 5g, non toccare nulla.

        • Pepp94 ha risposto a questo messaggio

          leoventu Lei ha un Samsung S23 abilitato al 5G.
          Grazie mille.

          Supreme69 non tocco nulla,ho il roaming attivo e la selezione automatica delle reti.Ma più o meno quanto tempo ci vuole per passare definitivamente al 5G?

          Circa 15 giorni

          • Pepp94 ha risposto a questo messaggio

            Ciao. Ho una SIM Fastweb inserita da qualche giorno in un A53 5G, ma è agganciata a rete Tim. Cosa posso fare per far migrare la sim su rete Wind e sfruttare il 5G? Grazie in anticipo!

              Gabbo Cosa posso fare

              Aspettare. Di solito in circa 15 gg dovrebbe andare su WindTre, a patto che tu la tenga sempre inserita nello stesso smartphone, che è nella lista di quelli compatibili

                GioAda ma 15 giorni totali o lavorativi?Perchè contattando l’assistenza chi mi dice una cosa e chi mi dice un’altra

                  Pepp94 io ho aspettato in tutto due settimane.
                  Abbiamo cambiato 4 smartphone 4G con dei modelli 5G certificati fastweb e tutte le SIM sono passate da TIM a Wind3 in circa due settimane.
                  Le SIM erano abbastanza recenti e native Wind3

                    GioAda
                    Pepp94
                    A me è un mese esatto che mi hanno switchato su Tim. Ho perso le speranze e così ho fatto una nuova sim che ovviamente va su WIND (5G). E infatti l'altra sim è ancora su Tim.

                    ochoalmocho a patto che tu la tenga sempre inserita nello stesso smartphone, che è nella lista di quelli compatibili

                    Nella mia esperienza, è bastato inserirla su un dispositivo certificato solo per 1 giorno.
                    Nel dettaglio ho fatto un post con dove racconto la mia esperienza: https://forum.fibra.click/d/46275-esperienza-migrazione-a-rete-windtre

                    Pepp94 Perchè contattando l’assistenza chi mi dice una cosa e chi mi dice un’altra

                    Classico... L'assistenza fastweb è una delle peggiori. Prova tramite whatsapp, forse è leggermente migliore lì, ma dubito.

                      Gulp-007 Classico... L'assistenza fastweb è una delle peggiori.

                      E purtroppo ne ho avuto prova anch'io .. assistenza proprio da dimenticare. Fa perdere tempo e non risolve nulla.

                      Io iPhone 14 pro, da un giorno all'altro ho perso il 5g (anche se sono coperto).
                      Poi cambiando sim con una esim è ritornato.
                      Per stavolta 15 euro li ho spesi, se accadrà di nuovo tornerò a Iliad, non avrò il 5g e il roaming in svizzera ma almeno sono tranquillo.

                        giovanniro98 non avrò il 5g

                        Se fai l'offerta da 9.99 Euro al mese hai il 5G con Iliad

                        Sono a 10 giorni con lo smartphone 5g ma ancora niente mi sono stancato di aspettare . Se gratto/ usuro la sim e faccio in modo che non funzioni più e dico che è un danno accidentale me la cambiano gratis o devo pagare 15 euro ?

                          Criss955 Sono a 10 giorni con lo smartphone 5g ma ancora niente mi sono stancato di aspettare .

                          Meno di 15 giorni è difficile

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile