Roberto_Ravo Avevo letto in qualche vecchio post
dove l'hai letto?
se cambiando connessione funziona senti prima Dimensione allora. Tanto appunto quelli di Sky ti farebbero solo fare un reset decoder o al massimo riavviare il router.
Roberto_Ravo Avevo letto in qualche vecchio post
dove l'hai letto?
se cambiando connessione funziona senti prima Dimensione allora. Tanto appunto quelli di Sky ti farebbero solo fare un reset decoder o al massimo riavviare il router.
Varie85
Era la risposta di un utente a un post simile, che riporto qua:
https://forum.fibra.click/d/22660-sky-q-e-dimensione/34
Roberto_Ravo in quel thread c'è la risposta di Giusgius che diceva di aver risolto mettendo ipv6 e spegnendo forzatamente gli apparati (hard reset = stacca la corrente), prova anche tu così.
Sì avevo letto.
Ma qualcuno saprebbe dirmi come attivarlo?
Vedo nel menu del router questa voce ma non so se sia il posto corretto per abilitarlo:
Anzi, ho trovato ma lo vedo già attivo:
@giusgius sapresti darmi indicazioni su come gestire questa problematica? Ti ringrazio
Roberto_Ravo Ho visto che mi hai scritto una email, sono stato fuori e ho accumulato un po' di coda... Ti rispondo quanto prima e verifichiamo insieme.
Siamo riusciti a risolvere impostando MTU a 1492 invece che il 1480 di default.
Ora le app di Sky Q che non si aprivano correttamente funzionano!
Ringrazio molto giusgius per il supporto ricevuto!
Roberto_Ravo L'importante è risolvere
Roberto_Ravo Ottimo.
giusgius Ottimo lavoro, ma una domanda: Come può MTU incidere sul funzionamento delle app?
Effettivamente anche a me ha lasciato sorpresa la modifica, più che altro è la prima volta che trovo un default a 1480. Solitamente trovavo 1500 se non 1492
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile