Problema App Sky Q con Dimensione FTTH su OF
Ho provato a fare reset del deconder ma non cambia niente. L'unica variabile che cambia è che da Hotspot funziona tutto mentre con Dimensione no e ho provato sia wifi che cavo.
Avevo letto in qualche vecchio post che effettivamente poteva dipendere dal provider e prima di sentire Sky che mi fanno fare tutti i test inutili di routine volevo capire se a qualcuno qua fosse capitato.
Roberto_Ravo Avevo letto in qualche vecchio post
dove l'hai letto?
se cambiando connessione funziona senti prima Dimensione allora. Tanto appunto quelli di Sky ti farebbero solo fare un reset decoder o al massimo riavviare il router.
Varie85
Era la risposta di un utente a un post simile, che riporto qua:
https://forum.fibra.click/d/22660-sky-q-e-dimensione/34
Roberto_Ravo in quel thread c'è la risposta di Giusgius che diceva di aver risolto mettendo ipv6 e spegnendo forzatamente gli apparati (hard reset = stacca la corrente), prova anche tu così.
- Modificato
Sì avevo letto.
Ma qualcuno saprebbe dirmi come attivarlo?
Vedo nel menu del router questa voce ma non so se sia il posto corretto per abilitarlo:
Anzi, ho trovato ma lo vedo già attivo:
@giusgius sapresti darmi indicazioni su come gestire questa problematica? Ti ringrazio
- Dimensione
Roberto_Ravo Ho visto che mi hai scritto una email, sono stato fuori e ho accumulato un po' di coda... Ti rispondo quanto prima e verifichiamo insieme.
Siamo riusciti a risolvere impostando MTU a 1492 invece che il 1480 di default.
Ora le app di Sky Q che non si aprivano correttamente funzionano!
Ringrazio molto giusgius per il supporto ricevuto!
- Dimensione
Roberto_Ravo L'importante è risolvere
Roberto_Ravo Ottimo.
giusgius Ottimo lavoro, ma una domanda: Come può MTU incidere sul funzionamento delle app?
Effettivamente anche a me ha lasciato sorpresa la modifica, più che altro è la prima volta che trovo un default a 1480. Solitamente trovavo 1500 se non 1492