Roberto_Ravo Ho visto che mi hai scritto una email, sono stato fuori e ho accumulato un po' di coda... Ti rispondo quanto prima e verifichiamo insieme.

Siamo riusciti a risolvere impostando MTU a 1492 invece che il 1480 di default.
    Ora le app di Sky Q che non si aprivano correttamente funzionano!
    Ringrazio molto giusgius per il supporto ricevuto!😀

Roberto_Ravo Ottimo.

giusgius Ottimo lavoro, ma una domanda: Come può MTU incidere sul funzionamento delle app?

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

giuse56 ma più che altro mi chiedo perché fosse impostato a 1480 di default ahahahahah
        Maledetta TP-Link..

Comunque potrebbe essere che trasmettano tutti i pacchetti a 1492 e se si frammentano i pacchetti non va

ag23900 é fosse impostato a 1480 di default

se non erro dimensione trasmette a 1480

cravatta mi pare improbabile, PPPoE dovrebbe sempre andare con MTU 1492.
            Con Aruba va anche con MTU a 1500 per ICMP e UDP, per TCP c’è MSS clamping

Effettivamente anche a me ha lasciato sorpresa la modifica, più che altro è la prima volta che trovo un default a 1480. Solitamente trovavo 1500 se non 1492

ag23900 Beh oddio, io quando avevo il Tp-link pure a 1480 era messa di default secondo config dimensione. Poi l'ho fatta aumentare

giuse56 mi sa che è più TP-Link che fa cagate che Dimensione, ma non posso esserne certo

ag23900 una volta il mio Keenetic mi avviso che L Mtu era sbagliato … contattai L assistenza e mi fece mettere proprio 1480 . Forse per quello quando ti arriva il modem già settato è di default così

ag23900 cravatta c’erano dei problemi con TP-Link e a 1492 creava problemi su alcuni PCN. Già da un po’ viene impostato a 1492, ma ci sono delle configurazioni precedenti a 1480.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile