Buongiorno a tutti,

da qualche giorno a questa parte, le App di Dazn, Netflix e Prime Video non funzionano correttamente da Sky Q una volta avviate:
DAZN: si apre l'APP, carica gli eventi ma non apre le dirette.
NETFLIX: Si avvia, ma rimane in caricamento
PRIME VIDEO: Si avvia, ma rimane in caricamento
Nessun problema, ad esempio per le App di Youtube e Discovery+
Ho già provato a fare un reset del decoder ma niente.
Ho provato con una connessione mobile in hotspot e queste si aprono senza problemi. Stando a quanto ho letto sul forum potrebbe essere appunto legato all'utilizzo di Sky Q con Dimensione. Che voi sappiate ci sono dei problemi particolari con l'utilizzo di Dimensione su Sky?

Grazie
Saluti
Roberto

Up

A me funziona perfettamente, ho anche io Sky Q e Dimensione con OpenFiber.
Hai anche dei mini-decoder o solo quello principale?
Hai provato a fare reset del decoder? Provato a sentire l'assistenza?

Ho provato a fare reset del deconder ma non cambia niente. L'unica variabile che cambia è che da Hotspot funziona tutto mentre con Dimensione no e ho provato sia wifi che cavo.
Avevo letto in qualche vecchio post che effettivamente poteva dipendere dal provider e prima di sentire Sky che mi fanno fare tutti i test inutili di routine volevo capire se a qualcuno qua fosse capitato.

• Varie85 ha risposto a questo messaggio

Roberto_Ravo Avevo letto in qualche vecchio post

dove l'hai letto?
    se cambiando connessione funziona senti prima Dimensione allora. Tanto appunto quelli di Sky ti farebbero solo fare un reset decoder o al massimo riavviare il router.

Roberto_Ravo in quel thread c'è la risposta di Giusgius che diceva di aver risolto mettendo ipv6 e spegnendo forzatamente gli apparati (hard reset = stacca la corrente), prova anche tu così.

Sì avevo letto.
      Ma qualcuno saprebbe dirmi come attivarlo?
      Vedo nel menu del router questa voce ma non so se sia il posto corretto per abilitarlo:

Anzi, ho trovato ma lo vedo già attivo:

@giusgius sapresti darmi indicazioni su come gestire questa problematica? Ti ringrazio

Roberto_Ravo Ho visto che mi hai scritto una email, sono stato fuori e ho accumulato un po' di coda... Ti rispondo quanto prima e verifichiamo insieme.

Siamo riusciti a risolvere impostando MTU a 1492 invece che il 1480 di default.
          Ora le app di Sky Q che non si aprivano correttamente funzionano!
          Ringrazio molto giusgius per il supporto ricevuto!😀

Roberto_Ravo Ottimo.

giusgius Ottimo lavoro, ma una domanda: Come può MTU incidere sul funzionamento delle app?

• ag23900 ha risposto a questo messaggio

giuse56 ma più che altro mi chiedo perché fosse impostato a 1480 di default ahahahahah
              Maledetta TP-Link..

Comunque potrebbe essere che trasmettano tutti i pacchetti a 1492 e se si frammentano i pacchetti non va

ag23900 é fosse impostato a 1480 di default

se non erro dimensione trasmette a 1480

cravatta mi pare improbabile, PPPoE dovrebbe sempre andare con MTU 1492.
                  Con Aruba va anche con MTU a 1500 per ICMP e UDP, per TCP c’è MSS clamping

Effettivamente anche a me ha lasciato sorpresa la modifica, più che altro è la prima volta che trovo un default a 1480. Solitamente trovavo 1500 se non 1492

ag23900 Beh oddio, io quando avevo il Tp-link pure a 1480 era messa di default secondo config dimensione. Poi l'ho fatta aumentare

giuse56 mi sa che è più TP-Link che fa cagate che Dimensione, ma non posso esserne certo

ag23900 una volta il mio Keenetic mi avviso che L Mtu era sbagliato … contattai L assistenza e mi fece mettere proprio 1480 . Forse per quello quando ti arriva il modem già settato è di default così

ag23900 cravatta c’erano dei problemi con TP-Link e a 1492 creava problemi su alcuni PCN. Già da un po’ viene impostato a 1492, ma ci sono delle configurazioni precedenti a 1480.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile