Vins2023 Ripeto, compratevi pure la versione senza nulla, io prendo la versione schermata e metto tutto a terra.
Ma io sinceramente non ho nulla contro ad una schermatura fatta bene secondo le normative vigenti, ma ecco mi lascia un po' perplesso il senso di farla, ecco
Vins2023 Io ho la messa a terra e funziona abbastanza bene
Questo non mi piace 🤣 la terra deve funzionare bene!
Vins2023 sono provvisto di tutti i tipi funzionali di scaricatori di sovratensioni, 1e 2 nel quadro principale e i 3 nelle prese sensibili,
Sperando che essi siano collegati nel modo corretto, ci sono troppe installazioni di spd fatte male✌️
Vins2023 tutto questo perché la corrente nel mio quartiere viene erogata per via aerea e ci sono stati anni in cui ci ha distrutto quasi tutto l'Enel anche se poi ci ha risarcito.
Bene in caso di linea aerea l'spd tipo 1 è pressoché fondamentale.
Nonostante ciò questo non spiega il perché dell'uso, ma ripeto se fai le cose fatte bene secondo la regola d'arte e gli scaricatori sono connessi bene (quindi entro 30 cm dal nodo di terra dell'abitazione e entro 30 cm dal sezionare generale) e fai la terra funzionale che si collega direttamente al picchetto, farai un ottimo lavoro! Sinceramente non ho mai visto una schermatura domestica fatta a regola d'arte perché è realmente complicato. Poi se vuoi farlo, sei libero di farlo, ci mancherebbe, ma ecco io valuterei altri problemi e userei i fili che tu usi per stendere il bucato per il loro scopo e non impazzirei con la schermatura, però se vuoi farlo, fallo... Ben per te... Se così ti senti più al sicuro meglio