La finra finisce quì, non lì, e dubito che da quì si possa raggiungere quel pozzetto.

Ed è cluster A&B, che passa per l'IP, non vedo proprio cosa possa centrare il contatore enel.
giox069 @mark129 Il muretto basso a destra è mio, tutta la siepe a destra è mia. Il muro alto circa 1mt sul fondo è di altra proprietà. Comunque non farò nessuno scavo senza approvazione di OF e Enel, proprietaria del terreno.
E allora non serve passare per il contatore dell'enel.
giox069 @PelleTRQ il fatto che il terreno è di proprietà dell'Enel me lo hanno detto i tecnici OF.
Dubito che sia vera.
Ciccio73 come dovevo non è sicuramente fibra ottica per il privato ma bensì collegamento per la cabina.
Neanche...
Ciccio73 purtroppo noi tecnici dobbiamo rispettare delle normative, se il civico è rilegato sui portali OF il cliente deve essere assolutamente attivato.
se come no...
giox069 il civico appare sul portale www.openfiber.it, ma il contatore ENEL non si trova dove è segnato il civico
Ma chissene frega di dove è il contatore enel non devono usare per forza quello.
Per me da te entraranno dal citofono o dalle tubature del telefono.
Ciccio73 Parliamo di Cluster A&B oppure C&D?
A&B.
A, P.S. @giox069 mi sembra che sia pieno di ISP che forniscono sia IPv4 che IPv6 a cifre non folli in A&B, e quell'ISP voletente o non volente non ha una buona fama quì e mi sembra che i problemi con quell'ISP li hai già avuti.
giox069 "al primo intoppo danno KO" è esattamente quello che hanno fatto qui, e mi hanno fatto anche per un'altra attivazione.
chiedi al tuo ISP di rompere le scatole al delivery, in area nera gli scavi si fan in 7-14 gg.
giox069 (spamassassin ha classificato fibra.click come abused NTLD??)
Già non è l'unico
giox069 Grazie a tutti per le risposte, ed ecco alcuni chiarimenti: i tecnici OpenFiber sembrava avessero molta fretta di scappare via e non occuparsi assolutamente del problema.
Eccerto è A&B, le attivazioni devono essere fatte in mezz'ora🤣, ne avranno 10 a giornata.
giox069 Enel, proprietaria del terreno.
IMHO non lo è.