Francesco il problema è che c'è di mezzo tutto il paese con relativi ostacoli. Sai se dal tetto si "vede" un po' meglio la BTS? Perché basta che non ci siano troppe case di mezzo e migliora di molto. Dal giardino il segnale è pessimo ma è comprensibile

mmm, se l'antenna è dove penso che sia (ossia dove c'è la centrale Telecom) la vedo difficile che si veda da casa mia ,perchè c'è un dislivello di 30 metri, è un paese in "discesa".

però sul sito ogilink dice che è in un altro posto l'antenna

nel frattempo la Telecom mi ha proposto la fibra 100...
    cosa che non credo assolutamente possibile perchè io, a regola, sono in rete rigida.

O hanno implementato la fibra di rete rigida (dubito) oppure per l'ennesima volta stanno sbagliando. Voi che dite?
    il numero è 0966 86099 e l'indirizzo, purtroppo, è censito male.

barotto per me 10 mbit sarebbe oro..visto che ora vado a 5 in down e 0,40 in upload

• barotto ha risposto a questo messaggio

Francesco guarda, questa mattina viaggiavo anche a 20-25mbit, ma è un'eccezione (a parte a notte fonda, che si spinge a 30+ mbit), dato che normalmente sta in un valore a caso tra 1 e 10 in down, a seconda dell'orario. Comunque il modem mi riporta segnale che oscilla tra -80dbm e -98dbm (immagino in base alla marea...)

Francesco ma la centrale è qui, assieme al traliccio con le BTS Vodafone e TIM (è l'indirizzo che ho detto prima)

Francesco cosa dice su fibra.planetel.it o fibermap.it?

matteocontrini purtroppo l'indirizzo che è associato non è corretto. Mi spiego meglio: corso Aspromonte 1 e' stato assegnato a 3 abitazioni diverse quindi quella ricerca prende il civico in centro in cui la fibra risulta attiva davvero. Ho fatto da wholesale Telecom e dal sito telecom verifica copertura mediante numero di telefono e dicono "si sei connesso a 100 mbit" ma i tecnici dicono di no.

Francesco ah ok scusa. Forse @andreagdipaolo può fare qualche controllo più preciso. Il messaggio sopra è sicuramente sbagliato però...

matteocontrini aveva già controllato ma non gli era uscito nulla di buono XD
              sms? perdona la mia ignoranza

matteocontrini E supponendo che i dati che ti dà l'app siano corretti, e che quindi il test tu l'abbia fatto in 4G+ con aggregazione delle bande B20 + B3 + B1, 20 Mbps di download sono pessimi.

Ciao, ti dico per esperienza che nel 99% dei casi le aggregazioni che segna Netmonster sono errate poiché conta come aggregate anche le adiacenze. Se @Francesco ha un telefono Samsung può utilizzare il Service menù per vedere con sicurezza cosa aggrega. Aspetto risposta che gli spiego come si fa. Se aggregasse veramente 3 bande e facesse solo 20 mega la cosa non va bene.

matteocontrini Perché il modem di Ogilink non supporta l'aggregazione delle frequenze, e quindi beneficieresti del contributo di solo una delle tre bande, "a scelta" del modem. (Quando c'è aggregazione la velocità offerta dalle tre bande si somma, più o meno).

Esatto.

matteocontrini Il contributo principale dovrebbe darlo la B3 ("LTE 1800")

La B3 è spesso un buon compromesso tra penetrazione all'interno degli edifici e prestazioni. Con 20 MHz si hanno prestazioni ottime. La B7 tira di più a parità di larghezza di banda poichè viene agganciata da un minor numero di dispositivi data la sua limitata penetrazione indoor.

Nel comune di Oppido Mamertina TIM ha un BTS solo B3, Vodafone B1+B20 (evitarla) e WindTre ha B1+B3+B7+B20, ma non è in centro al paese. Non hai una SIM Wind o 3 pre provare?

Francesco posso provare con sim wind

Esatto, prova con quella. Fai screenshot di Netmonster e fai uno speedtest sul server BBBELL - Torino. Inoltre se hai un tel samsung vai sulla tastiera e digita *#0011# e fai uno screensho anche di quello

@Francesco Ecco la mappa della BTS del tuo comune: TIM e VF sono insieme sullo stesso palo (presumo sulla centrale TIM) mentre WindTre è un po' fuori (colore arancione)

Francesco paradossalmente la centrale wind è a 100 metri da casa mia XD

Bene, attendiamo le prove!

Francesco questa è la distanza. Nel mezzo tra casa mia e la centrale ci sono solo campagne

Speriamo bene allora!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile