[cancellato] immagino che se il Fritz non è in client mode chieda comunque una PD sulla WAN. Ma se non l'ottiene e l'opzione per assegnare indirizzi ULA è attiva dovrebbe essere un prefisso ULA scelto dal Fritz, non dallo SkyHub.
Praticamente si prende i valori che lo skyhub assegna a quel dispositivo, posso modificarli manuale ma non cambia nulla, si riaggiornano uguali anche sul Fritz .
[cancellato] Per mantenere IPv6 potrebbe provare a toglierlo dalla DMZ e configurarlo in modalità client, mi aspetto che in questo caso prenda semplicemente un indirizzo IP nel prefisso della LAN dello SKyHub - ovviamente va a perdersi le funzionalità non supportate in modalità client, se gli servono
Ho fatto una prova inizialmente ma dopo 20/30 messaggi dall'applicazione Sky che si stavano collegando una marea di dispositivi e vari riavvii ho dovuto fare un reset di fabbrica ad entrambi! Non riuscivo ad entrare in nessuno dei due😀..
Quindi per il momento mi dovrò rassegnare ad avere l'accesso da remoto tramite il suo https e accontentarmi di poter accedere solo dall'ip .
Esistono dei servizi ddns che monitorano l'IP che non siano a pagamento? al momento ne ho attivato uno in prova 30 GG nel fritz ma vogliono quasi 2 al mese....