Ti sbagli, è così: parafrasando un brocardo, le norme sono uguali per tutti.
BestName Si vede che non hai molta dimistichezza
E' certamente possibile che io debba acquisire dimestichezza, anzi, più in generale è la norma per tutti gli esseri umani imparare ogni giorno da ogni possibile fonte, però non credo sia il punto di oggi.
E' un esempio che non c'entra niente: in generale, il fatto che un operatore disattenda una norma non vuole dire che la norma non si applichi, e difatti in sede di conciliazione i costi indebiti vengono regolarmente stornati, come dimostrano i feedback sul forum di molti ex utenti WindTre.
BestName Scrivi a Sky se credi che non sia corretto, la pagina è quella di Sky.
Non è così, non devo correggere nulla pure se credessi altro, posso limitarmi a rilevare ai fini del thread presente quello che eventualmente comporti: come detto a zaizaman, quelle informazioni hanno altre natura e funzione.
BestName Comunque io sono passato ad aruba e la procedura è stata molto simile
Che ancora, non c'entra niente con questo specifico thread: Aruba è noto che non effettui migrazioni (è una procedura specifica) ma, per motivi loro non spiegati pubblicamente, invece di quella esegue una nuova attivazione con LNP successiva, e quindi non si applicano le cautele e le specifiche della normativa AgCom sulle migrazioni.
Se può giovare ripeterlo, la domanda dell'OP ha a che fare specificamente con questo aspetto

che è figlio delle politiche di TIM recenti (e che è peraltro simile all'esempio che riportavi di WindTre sui costi di chiusura, nel senso di non aderenza alla normativa AgCom) e rispetto al quale, tutte le possibili variazioni e permutazioni, tante quante sono gli OLO, delle procedure interne di cambio operatore NON c'entrano.
E non c'entrano NON perché lo dica un pinco pallo come me, che non ha dimestichezza ed impara volentieri anche da te, ma perché qui sul forum così ce lo chiede il Regolamento
Detto più esplicitamente, discutere o riferire di migrazioni o disdette in generale, di Aruba, Vodafone o WIndTre, non aiuta l'OP col suo ben delimitato problema, nel senso che non gli fornisce informazioni specifiche, ed in generale rende meno leggibili le informazioni specifiche eventualmente presenti nella discussione agli altri utenti che visioneranno la discussione.
E proprio per questo...
...e per altre regole, mi fa piacere accogliere l'invito ed evitare di prolungare questo OT: spero che alla fine le mie intenzioni ti siano più chiare o più accettabili, intanto ben arrivato e buona permanenza. 😊