• FTTH
  • Disdetta Telecom

zaizaman Questo non posso dirlo con certezza.

Questo lo dico io con una certa certezza: Lorenzo ha detto che la comunicazione serve a TIM per fatturare correttamente, ma questo non significa che il diritto dell'utente sia soggetto a condizioni non previste e nemmeno che, pur correttamente "avvisata", TIM fatturi sempre correttamente.

un mese dopo

Ciao a tutti, esattamente dopo un mese Sky mi ha attivato la linea FTTH e mi ha assegnato un numero di telefono provvisorio. Ho chiesto Sky quando fare disdetta a Telecom, mi è stato risposto che se volevo mantenere il mio numero di telefono avrei dovuto aspettare quando lo stesso fosse attivo su linea Sky, in caso contrario se volessi dare la disdetta senza aspettare l'attivazione perderei il numero e Sky me ne assegnerebbe uno nuovo. Ora ho tempo fino il 30 maggio secondo l'avviso che mi è arrivato da Telecom sulla bolletta per recedere senza pagare penali di disattivazione, non so se la cosa sia legale visto che il passaggio avviene x modifica del contratto da parte Telecom e la suddetta variazione andrà in vigore l'anno successivo, vediamo come andrà e poi vi farò sapere.
Piccola curiosità su iMac i5 27 retina del 2014 velocità raggiunta con cavo
Ping 2ms
Dow 903.8
UPL. 271.0
Jitt.1ms
Velocita dimezzata in WIFI si in Dow. che in UPL.
Quello che che mi ha sorpreso è che sul nuovo Mac Mini M1 stessi parametri di configurazione la velocità sia di molto inferiore (almeno 300 mb ) in Download sempre via cavo. Che cosa strana🤔

• mark129 ha risposto a questo messaggio

T0ny1950 Ora ho tempo fino il 30 maggio secondo l'avviso che mi è arrivato da Telecom sulla bolletta per recedere senza pagare penali di disattivazione, non so se la cosa sia legale

Credo sia il 31/5, se hai una PEC manda la comunicazione l'ultimo giorno utile (e disattiva la domiciliazione se non vuoi chiedere rimborsi).

Si hai ragione è il 31/5, per la disattivazione della domiciliazione devo sentire Telecom perché ho ancora delle rate da pagare per il Modem che avevo acquistato. Sempre grazie x la disponibilità

• mark129 ha risposto a questo messaggio

T0ny1950 per la disattivazione della domiciliazione devo sentire Telecom perché ho ancora delle rate da pagare per il Modem che avevo acquistato

Il modem lo puoi restituire ed interrompere le rate (modulo sul sito), se ti interessa.
      La domiciliazione su c/c può essere comunque interrotta, il pagamento è, come si dice, fungibile ( = puoi pagare in vari modi, tutti leciti, per es. un bonifico singolo anziché un SDD).

Ok tutto chiaro. Saluti

25 giorni dopo

Ciao a tutti.
      Anche io sono passato da TIM FTTC --> SkyWifi FTTH portandomi il numero.
      Al momento sono passati 20 giorni e ho il numero provvisorio di SKY.
      Devo ancora attendere una comunicazione di Sky che il mio numero precedente è stato riassegnato?
      Ho chiamato il 170 e l'operatore ha detto che posso comunque già dare disdetta a Tim.

A me in realtà interessa poco mantenere il numero perchè non ho neppure i telefoni in casa, ma non vorrei fare casini.

Ciao, grazie.

12 giorni dopo

Ciao a Tutti, esattamente dopo una settimana dall'attivazione della linea mi hanno attivato il mio numero telefonico in sostituzione del n° temporaneo assegnatomi da Sky sono così riuscito a dare la disdetta a Telecom entro il 31/5/2023 tramite pec e non ho pagato nessuna penale, oggi mi è arrivata la bolletta di conferma della cessazione di linea e la quota rimanente delle rate residue del modem che avevo acquistato. Tutto bene anche grazie ai preziosi consigli sulle procedure da seguire di Mark129 e di Zaizaman

Saluti e Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile