mi unisco...installato nuovo fritz 7590....
ecco i risultati.....

• Hadx ha risposto a questo messaggio

misteradsl Linea lunghina ma in apparente buono stato.

Hadx
      grazie delle info sono a 755 mt dalla cabina
      con lo scolapasta avevo 39 mega ora 44
      non so se mettere i driver beta....ho paura di autodegradarmi....

misteradsl non so se mettere i driver beta....ho paura di autodegradarmi....

prendi qualcosina in più in up e qualcosina in meno in down; poi dipende dalla linea
        puoi sempre mettere la beta, ed utilizzare i driver precedenti (oppure torni alla 7.13)

misteradsl non so se mettere i driver beta....ho paura di autodegradarmi....

Io eviterei sempre

8 giorni dopo

Mi aggiungo anche io alla lista dei pazienti in attesa di una diagnosi ...

Grazie in anticipo 😊

Michi_d Grazie. Ho già controllato e scollegato tutto (direi).
            Comunque io della mia linea non mi lamento, dato che ho una linea stabile con 80/15 (in EVDSL). La cosa che mi fa strano è che sono abbastanza vicino all'armadio (125m in linea d'aria, 275m secondo planetel) e mi aspettavo di avere una portante decisamente più alta. Sul FritzBox mi stima una distanza di 420m.

dabon92 Ahahahha

C'è una derivazione di 10 metri, probabilmente in casa.

dabon92 Sul FritzBox mi stima una distanza di 420m.

Sì la linea non mi fa impazzire.

Togli la derivazione, rimetti i grafici e vediamo.

Aggiungo anche i dati della mia FTTC. In rete rigida a circa 1300 dalla centrale. profilo 17a. 22 Mbps down e 1 Mbps up. Dovrebbe essere derivata, corretto?

• rami ha risposto a questo messaggio

RossanoPiccinini Non vedo l'effetto della derivata, penso sia molto lunga.. Vista la distanza, vengono usate praticamente quasi le stesse bande della ADSL2+, soprattutto in upstream dove viene usata solo la US0 (infatti la portante come dici ha proprio 1 Mb in up)

Ecco i miei grafici. Pareri? (FTTC 100/20 agganciata a 80/20)

artu72 C'è una derivazione in casa, da 5 metri circa.

Seziona l'impianto.

• artu72 ha risposto a questo messaggio

Hadx Da cosa lo evinci? In effetti me lo segnalava anche lo stesso Fritz...

Hadx sì, intendevo da quale comportamento del grafico, mi farebbe piacere capirlo. In effetti è strano, perché quando mi hanno attivato la FTTC il tecnico TIM vide che agganciavo a 100 e concluse che l'impianto andava bene e andò via di fretta (per emergenza coronavirus). Per un mese è andato bene, poi ha cominciato ad avere problemi di stabilità e da qualche giorno è a 80 in download. Secondo te posso ora chiedere a TIM un secondo intervento in casa mia per il sezionamento? Grazie.

artu72 Secondo te posso ora chiedere a TIM un secondo intervento in casa mia per il sezionamento?

Fallo tu, è facile e nel tuo caso anche veloce.

Apri la presa dove c'è attaccato il modem e vedi se ci sono altri cavi oltre a quello che arriva da fuori

artu72 Secondo te posso ora chiedere a TIM un secondo intervento in casa mia per il sezionamento? Grazie.

Il sezionamento è a pagamento.

Ci vogliono due minuti, fallo tu.

Domani proverò, grazie dei suggerimenti. Approfitto per chiedervi, c'è un modo per capiare se una presa telefonica è collegata all'impianto? Un tester in qualche modo dovrebbe rilevare i segnali VDSL, immagino...

• artu72 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile