Statistiche Avanzate Fritz
Hadx grazie per la risposta.
Strano però il discorso della non derivata... sulla chiostrina a cui sono collegato ci sono due pallini (attraversando la strada c’è un’altra chiostrina in decade 9 con un pallino)
Tieni conto che il cavo che va dalla chiostrina (che si trova davanti al mio portone) alla prima ed unica presa di casa è nuovo (installato a maggio 2019) e non ci sono giunzioni... la chiostrina dista circa 200 metri (tutto cavo aereo) dall’armadio.
adsltrunks La linea sembra buona.
Poca diafonia
misteradsl Linea lunghina ma in apparente buono stato.
Hadx
grazie delle info sono a 755 mt dalla cabina
con lo scolapasta avevo 39 mega ora 44
non so se mettere i driver beta....ho paura di autodegradarmi....
misteradsl non so se mettere i driver beta....ho paura di autodegradarmi....
prendi qualcosina in più in up e qualcosina in meno in down; poi dipende dalla linea
puoi sempre mettere la beta, ed utilizzare i driver precedenti (oppure torni alla 7.13)
tiz47 ok grazie....
misteradsl non so se mettere i driver beta....ho paura di autodegradarmi....
Io eviterei sempre
dabon92 diafonia bassa. C'è una derivazione molto corta, controlla se hai un'altra presa in casa. Segui questa guida: https://fibra.click/sezionare-impianto
Michi_d Grazie. Ho già controllato e scollegato tutto (direi).
Comunque io della mia linea non mi lamento, dato che ho una linea stabile con 80/15 (in EVDSL). La cosa che mi fa strano è che sono abbastanza vicino all'armadio (125m in linea d'aria, 275m secondo planetel) e mi aspettavo di avere una portante decisamente più alta. Sul FritzBox mi stima una distanza di 420m.
RossanoPiccinini Non vedo l'effetto della derivata, penso sia molto lunga.. Vista la distanza, vengono usate praticamente quasi le stesse bande della ADSL2+, soprattutto in upstream dove viene usata solo la US0 (infatti la portante come dici ha proprio 1 Mb in up)