rami A occhio hai una derivazione corta. Hai sezionato l'impianto?

Dal drop in una scatola di derivazione ho tirato un doppino fino al piano di sopra dove c'è il Fritz 7530. Il resto dell'impianto è disconnesso.
La giunzione tra i due l'ho fatta con la "scatolina" (perdonate il termine poco professionale) visibile nelle due foto seguenti:

Il doppino di sezione maggiore è quello che viene dalla chiostrina, l'altro va al router.

Hadx Sui 17m.

Più o meno la lunghezza del doppino che va al router.
Per togliermi ogni dubbio ho collegato il router direttamente al drop: i risultati sono più o meno gli stessi (vi risparmio i dettagli, dato che si tratta di poche centinaia/decine di kbit/s (ds/us).

Anche il grafico HLOG varia di pochissimo, mentre qualche differenza si apprezza, sia nella forma della curva sia nei valori, nel grafico QLN.
Se pensate che questo secondo grafico possa fornire qualche informazione lo posto, altrimenti ve lo risparmio.

Un'ultima cosa: c'è qualche fonte dove si possa capire come interpretare i due grafici in questione? Un tutorial o qualcosa del genere.

Grazie e buon pranzo.

matteocontrini puoi inviarmi il file del fritz

Potresti indicarmi quali sono le sezioni del file che servono?

Hadx Ho sezionato, dopo aver scoperto la linea principale in casa mia. Ti allego i nuovi grafici.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

artu72 Decisamente meglio.

Rumore elevato.

• artu72 ha risposto a questo messaggio

Hadx Rimedi? (se possibile)

artu72 Disturbare i vicini finché esasperati non cambiano casa?

Hadx ok, altrimenti detto diafonia... grazie. Ma il vectoring non dovrebbe risolverla?

artu72 Sì, ma non c'è in Italia.

(Non risolverla ma ridurla)

Hadx quindi il fatto che il modem riporta connessione VDSL2 17a G.Vector (ITU G.993.5) non risponde al vero?

• x_term ha risposto a questo messaggio

artu72 è una modalità "fake" che il Fritz rileva. Il DSLAM sarebbe predisposto, ma non viene abilitato.

Arrivo a 80mb e 21 in down a 160m di distanza, è buona come linea?

simone2001 a 160m di distanza

Secondo me sei a più di 160m, cosa dice il Fritz nella distanza?

edofullo 366m ma nei siti di copertura 160. Vedendo anche gli screen degli altri utenti in questa sezione arriva la portante piena praticamente essendo più distanti del valore che da il fritz

Sono Vodafone in VULA

Ciao a tutti,
                      mi aggrego anche io per capire che tipo di linea ho attualmente, visto che quando ho attivato la fttc 4 anni fa agganciavo il massimo della linea 108 mega attualmente arrivo a 80.
                      Grazie

ASPIDE semplice diafonia per nuove attivazioni. sono nella tua stessa situazione, partito a 105, ora sono pure a 80.

simone2001 366m ma nei siti di copertura 160.

Ha ragione il fritz

• rami ha messo mi piace.

artu72
                          Mi auguro che almeno attivino questa maledetta 200 m/b, in modo tale da riprendere una buona parte della banda. Mi sembra strano che in quattro anni ancora non abbiano attivato la 200 mega nonostante tante attivazioni . Spero che possa cambiare qualcosa venerdì con nuova attivazione Tim.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile