crack3us Da quando mi è stato detto sono in derivata seconda (lo si capisce dal grafico?)

Non ci sono derivazioni sulla linea.

Molta diafonia.

La coppia non è stupenda, dai problemi che riporti sembra che la secondaria sia in cattive condizioni, e sia necessario fare un cambio di coppia.

jackk11111 Controlla bene in casa.
Una derivazione di 4 metri sulla parte di gestione Tim sarebbe molto strana.
Quasi sicuramente c'è uno spezzone di cavo di cui non sei a conoscenza collegato al drop.

crack3us Sì bisogna provare con un cambio di coppia, e fare l'analisi con test d'isolamento del drop.
Se il problema non si risolve e la tratta è aerea sarebbe buona norma seguire i cavi e osservare se essi sono in cattivo stato in qualche punto, e/o se qualche giunto è in evidente cattivo stato.

rami No, non direi.

• rami ha messo mi piace.

Hadx grazie per la risposta.
    Strano però il discorso della non derivata... sulla chiostrina a cui sono collegato ci sono due pallini (attraversando la strada c’è un’altra chiostrina in decade 9 con un pallino)

Tieni conto che il cavo che va dalla chiostrina (che si trova davanti al mio portone) alla prima ed unica presa di casa è nuovo (installato a maggio 2019) e non ci sono giunzioni... la chiostrina dista circa 200 metri (tutto cavo aereo) dall’armadio.

RIporto anche i miei grafici, ogni consiglio è ben accetto

• rami ha risposto a questo messaggio

Herian C'è una (o più di una?) derivazione lunga, abbastanza trascurabile, la diafonia è media. Ma a che distanza sei? è attenuatissima

• Herian ha risposto a questo messaggio

Che ne pensate? Negli ultimi tempi è variato l'upload Si tratterà di diafonia?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

rami sono su una doppia derivata. Da planetel sono circa 400m, sul fritz (quelle rare volte che mi da la distanza) mi da circa 600

mi unisco...installato nuovo fritz 7590....
          ecco i risultati.....

misteradsl Linea lunghina ma in apparente buono stato.

Hadx
              grazie delle info sono a 755 mt dalla cabina
              con lo scolapasta avevo 39 mega ora 44
              non so se mettere i driver beta....ho paura di autodegradarmi....

misteradsl non so se mettere i driver beta....ho paura di autodegradarmi....

prendi qualcosina in più in up e qualcosina in meno in down; poi dipende dalla linea
                puoi sempre mettere la beta, ed utilizzare i driver precedenti (oppure torni alla 7.13)

misteradsl non so se mettere i driver beta....ho paura di autodegradarmi....

Io eviterei sempre

8 giorni dopo

Mi aggiungo anche io alla lista dei pazienti in attesa di una diagnosi ...

Grazie in anticipo 😊

Michi_d Grazie. Ho già controllato e scollegato tutto (direi).
                    Comunque io della mia linea non mi lamento, dato che ho una linea stabile con 80/15 (in EVDSL). La cosa che mi fa strano è che sono abbastanza vicino all'armadio (125m in linea d'aria, 275m secondo planetel) e mi aspettavo di avere una portante decisamente più alta. Sul FritzBox mi stima una distanza di 420m.

dabon92 Ahahahha

C'è una derivazione di 10 metri, probabilmente in casa.

dabon92 Sul FritzBox mi stima una distanza di 420m.

Sì la linea non mi fa impazzire.

Togli la derivazione, rimetti i grafici e vediamo.

Aggiungo anche i dati della mia FTTC. In rete rigida a circa 1300 dalla centrale. profilo 17a. 22 Mbps down e 1 Mbps up. Dovrebbe essere derivata, corretto?

• rami ha risposto a questo messaggio

RossanoPiccinini Non vedo l'effetto della derivata, penso sia molto lunga.. Vista la distanza, vengono usate praticamente quasi le stesse bande della ADSL2+, soprattutto in upstream dove viene usata solo la US0 (infatti la portante come dici ha proprio 1 Mb in up)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile