Hadx
Resyncs (Total) : 0,0,4,0,0,2,1 ( le si vede anche sopra nel grafico delle statistiche)
Ds Rate (Min) : 85182,85182,84289,107856,107856,106355,102885
se le ha fatte lui è un altro conto, e forse cercava di riottenere i 100 mega solo riavviando o modificando i parametri del 7590
vediamo domani cosa riporta

edit: anzi qui CesareScalise
riporta che si è sincronizzato da solo, e non sembra per intervento dello SRA (è a zero), anzi è cambiato sempre l'ip.

macro Sono sincero ho capito pochissimo di quello che hai scritto.😀.
    Ho solo capito se mi metto a fare prove ad oltranza scatta l'allarme e mi caricano il profilo SOS. Per quanro riguarda le disconnessioni, confermo che un paio sono dovute a me che ho spento, staccato il Fritzbox un paio di volte per sistemare i cavi etc.
    Non ho lamentato disconnessioni, ma da profano volevo capire:
    1) cosa pensavate dei dati della mia linea.
    2) se potevate spiegarmi il perchè i primi 5gg dall'attivazione agganciavo 106m circa e poi sono passato ad 85.
    Se ci sono altri dati che posso indicarti dimmi pure. Mettere tutto il file mi sembra eccessivo.

Ciao

• Hadx ha risposto a questo messaggio

CesareScalise Ho solo capito se mi metto a fare prove ad oltranza scatta l'allarme e mi caricano il profilo SOS

Più che altro SNR a 12dB, l'SOS poco importa.

CesareScalise cosa pensavate dei dati della mia linea.

Sono ok.

CesareScalise se potevate spiegarmi il perchè i primi 5gg dall'attivazione agganciavo 106m circa e poi sono passato ad 85.

Diafonia. Altre linee attivate vicino alla tua coppia.

CesareScalise Se ci sono altri dati che posso indicarti dimmi pure.

Mi piacerebbe vedere i dati del Hlog così poi da fare il grafico.

Hadx Lo scotch è un passo in avanti. Per mesi e rimasta aperta ed ad ogni singolo sbuffo di vento si spalancava.
        Da quando ho Tim me ne prendo cura, infatti è chiusa con le viti😉

Hadx Nel file cosa devo cercare? Hlog non trovo nulla.

CesareScalise Si assolutamente, quando vedo una chiostrina divelta, lasciata aperta, etc. mi dispiaccio sempre.

CesareScalise @macro La tabella dei dati Hlog dove si trova?

• macro ha risposto a questo messaggio

Un altra vittima di AVM. Benvenuto nel gruppo😡😡😡

Hadx
              è ovviamente nascosta:
              una volta attivata la modalità avanzata, in basso a sinistra appare una voce Indice ( potrebbe comparire solo dopo aver cliccato su Panoramica, ma non ne sono certo non avendo un AVM), da cliccarci sopra, poi "Supporto Fritz!Box" e poi c'è il pulsante "Crea dati di assistenza avanzati" . in questo file ci sono varie info sul router e settaggi vari, e tutti i dati riprodotti su gui, e tanti altri senza rappresentazione grafica ( proprio i grafici DSL che tanto vorremmo vedere)

ma non è la versione estesissima del file: in debug modem si potrebbe avere molte più info. probabilmente con un firmware debug inviato da AVM stessa al modem (oppure se fosse possibile con FBEditor dare il comando debug alla dsl), perchè ho visto una piccola parte dell'output su un forum tedesco, in riferimento a cosa si scambiavano modem e onu in fase di handshaking.

c'è anche un menu Diagnosi (sempre modalità Avanzata, poi Panoramica) ma non ti so dire se può fare la stessa cosa che passando per Indice.

se qualcuno ha un 7590/7490/7530, può indicare screenshoot vari per magari inderire la procedura in una FAQ, così si passa il link ogni volta.

edit:
              ops forse ce l'hai già il file, quindi cerca:
              HLOG DS Array e HLOG US Array. c'è anche QLN Array, i BIT array e SNR array. ovviamente sono dari raw, li si deve rappresentare su grafici.

macro se qualcuno ha un 7590/7490/7530, può indicare screenshoot vari per magari inderire la procedura in una FAQ, così si passa il link ogni volta.

Questa è una ottima idea.
                @QRDG e tutti gli utenti con i Fritz!, riuscite a fornirci gli screenshot dei vari passaggi nell'interfaccia?

• Eddie e QRDG hanno risposto a questo messaggio

QRDG hai gli indirizzi IP e mac address dei dispositivi interni in chiaro... giusto in caso ti interessi nasconderli
                  edit: anche il numero di telefono, WiFi vicine, IP pubblico, indirizzo e-mail dove mandi gli alert,.. le uniche info censurate sono le password

• QRDG ha risposto a questo messaggio

x_term Molte grazie per l'avviso, ora modifico.

x_term anche il numero di telefono

Censurato ora

x_term WiFi vicine

Penso non faccia nulla.

x_term indirizzo e-mail dove mandi gli alert

Censurato, ma tanto è secondario, e sono parole inventate. Comunque grazie ancora.

Diagnosi DSL, fa la stessa cosa o altro? ( se qualcuno ha voglia di aggiungersi, non possiamo lasciare tutto a @QRDG)

• FMatteo ha risposto a questo messaggio

macro Ho provato a lasciarlo andare due minuti giusto per capire cosa facesse.
                      Durante la diagnosi non è possibile utilizzare la linea, solo alla fine si riconnetterà, negoziando di nuovo la portante.
                      Il test crea un file .dsl che non riesco ad aprire

• macro ha risposto a questo messaggio

FMatteo
                        grazie anche a te.

nemmeno se lo apri manualmente con un editor txt? non si capisce nemmeno che tipo di file sia?non è neanche uno zip rinominato? peccato, sarà roba "loro" che apriranno con un loro programma.

macro Ho provato con vari editor ma non funziona, questa sera guardo meglio e nel caso vi aggiorno.

macro Io invece l'ho lasciato andare per circa 20 minuti, in realtà all'inizio cade la portate, poi si riallinea, e puoi usare internet anche durante il test, dopo che si è riallineato. Il file non riesco ad aprirlo, ho provato con vari editor, anche Notepad++ ma nulla, peso che ci sia un softwere che gli operatori AVM usano per aprirlo. Ecco il file: https://drive.google.com/open?id=1ja56MFruEC5PigCykjoU08puF4EKejXa

Buongiorno, a tutti. Volevo chiedere una vostra opinione su quanto riscontrato in questo fine settimana.
                          Il fenomeno è iniziato nella notte del sabato ed e durato sino a oggi verso le 2 di stamattina. Adesso la linea sembra essersi stabilizzata.
                          Nel dettaglio per tutto il periodo che vi ho scritto, il modem perdeva la connessione e si sincronizzava di nuovo. A volte la connessione durava minuti, a volte durava anche qualche ora. Guardando i dati della linea (quando sono riuscito) mi sembravano sempre piuttosto buoni. Quello che notavo era la presenza di errori. In alcuni casi pochi in altri molti di più.
                          Vi allego le statistiche delle ultime 24 ore:

Le domande che vorrei farvi sono essenzialmente 2:
                          Sono fenomeni conosciuti, nel senso che per vari motivi, la linea può essere soggetta a problematiche simili, temporanee? Nel momento che vi scrivo sono 5 ore e 15 minuti che non ci sono problemi di linea.
                          O un comportamento del genere è sintomo di qualcosa di preoccupante? Io con la linea devo lavorarci e se fosse una problematica che si presenta spesso non va assolutamente bene.
                          In più ho tempo sino a mercoledì per recedere senza problemi.
                          Grazie
                          Saluti

• QRDG ha risposto a questo messaggio

CesareScalise Troppe disconnessioni, cosi finirai per beccare l'sos è il profilo a 12db, tu continua a monitorarla, è vedi se il fenomeno si ripresenta.

CesareScalise Sono fenomeni conosciuti, nel senso che per vari motivi, la linea può essere soggetta a problematiche simili, temporanee? Nel momento che vi scrivo sono 5 ore e 15 minuti che non ci sono problemi di linea.

Se si ripete vuol dire che in quelle ore parte qualcosa che crea disconnessioni.

CesareScalise Io con la linea devo lavorarci e se fosse una problematica che si presenta spesso non va assolutamente bene.

Ma hai TIM BUSINESS? se si, fatti mandare il tecnico, altrimenti se si riverifica, chiama il 187 è lamenta disconnessioni, comunque in ogni caso l'SNR è tropo ballerino, c'è qualcosa che no va.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile