- Modificato
QRDG Ciao, il doppino parte dalla chiostrina che ho attaccata al muro di casa mia ed arriva diretto all'unica presa che ho nello studio dove è collegato il fritzbox.
Ma se fosse il problema della linea derivata? non avrebbe dovuto evidenziarsi da subito? Mi spiego meglio, dal giorno di attivazione, mercoledì 16 ottobre a lunedì mattina 21 ottobre il fritz si è sempre sincronizzato intorno a 106. Da li in poi è sceso ad 85. Leggendo qui sul forum pensavo a diafonia per quel motivo. Ma essendo nuovo volevo avere un vostro parere.
Ciao.
Scusa m ero dimenticato un altro dubbio. Se non sbaglio sempre su questo forum leggevo che fare prove, quindi staccando la linea al modem, può causare un rallentamento della velocità. Se ho capito bene il DSLAM sente le disconnessioni come problemi di linea allora per stabilizzarla rallenta la velocità della stessa. E' un comportamento veritiero? Un paio delle disconnessioni che vedi in statistiche sono dovute, una ad aggiornamento del software del Fritz ed una ad una mia prova. Adesso ho paura a fare altre prove.