• Sky
  • Sky ed eMule

simonebortolin
che ignoro piu' o meno cosa sia\come si faccia, ma mi posso documentare, se e' un problem solver...
altrimenti pare evidente che la mia unica opzione sia fare come gli abitanti di milazzo. :-(

x_term ma quindi dovendo cambiare... quale operatore e' consigliabile? (scusate se profitto, ma gia' che ci sono..... 😅)

Montu proprio lui :-|

Montuuuu! Sono robin969, moderavo il forum emule su EWS, qualche tempo prima che... 😉 passai ad eDonkey Italia (fu una scelta sofferta). Piacere di rileggerti, provo a riflettere sul tuo problema.

• Montu ha risposto a questo messaggio
      • Montu ha messo mi piace.

RobertoMattioli MA MI RICORDO ECCOME!!!

Siamo tipo degli highlander che ogni tanto si ritrovano in giro per la rete delle reti... piacere mio davvero ritrovare un sopravvissuto, vista anche la fine triste della community EWS...

intanto grazie del supporto!

Montu secondo @edofullo dovresti passare automaticamente in Map-T 1:1 attivando UPnP: https://forum.fibra.click/d/24997-sky-wifi-modem-libero-e-map-t-domande-frequenti-faq

Ho trovato anche questo : https://www.socializziamo.net/configurare-emule-su-modem-sky-wifi-per-id-alto/

Non ho capito però se il tuo problema è avere ID alto o eMule non si connette proprio. Nota: anche con ID basso, eMule viaggia senza problemi particolari.

Assicurati comunque di usare l'ultima versione "Community" 0.60d scaricabile da https://www.emule-project.com/home/perl/general.cgi?l=18&rm=download che male non fa...

RobertoMattioli CACCHIO.

PREZIOSISSIMO.

grazie!

ora scarico la community.

si il mio problema e' avere ID ALTO...
            perche' al momento con ID basso non entro in quasi nessun server (anche se dopo che ho messo delle porte ad mentula canis entro, ma con id basso)... sviaggiucchio eh..
            ma poco piu di quanto facevo prima senza fibra... stiamo tra i 2 e i 3 mbps.

adesso proprio a riattivare upnp.

ma come porte da dare al mulo avete consigli? o non cambia niente?

io ho messo 2921944 e 1921937...

Montu ma intanto prova a farlo funzionare, quindi aspetta di passare in 1:1 (ci vuole qualche giorno), poi se ancora nulla

Articolo del 2020, quando ancora non c'era map-t.

Montu si il mio problema e' avere ID ALTO...
              perche' al momento con ID basso non entro in quasi nessun server (anche se dopo che ho messo delle porte ad mentula canis entro, ma con id basso)... sviaggiucchio eh..

Ah ma quindi funziona

simonebortolin Articolo del 2020, quando ancora non c'era map-t.

Eh, la fretta... 😢 Grazie per la correzione.

@Montu hai attivato anche la rete Kademlia?

RobertoMattioli uso in pratica solo quella... :-(

simonebortolin Ah ma quindi funziona

si cacchio, scusate, mi sono spiegato male.. ma sara' che per me ID BASSO = NON FUNZIONA :-(

simonebortolin Mah esiste ipv6...

Montu che ignoro piu' o meno cosa sia\come si faccia, ma mi posso documentare, se e' un problem solver...

Ho fatto una rapida ricognizione e nemmeno la più recente "Community Edition" supporta IPv6. Lo stesso test delle porte supporta solo IPv4.

Ho trovato traccia di un fork della mod Neomule, ove è stato aggiunto il supporto IPv6, ma anche avendo i sorgenti disponibili non saprei valutarne la sicurezza, più che l'efficacia (questo non è il mio mestiere) e comunque sembra che il codice non venga toccato da 4 anni. Io piuttosto mi terrei l'ID basso.

@simonebortolin o chiunque altro lo sappia. Ma se in Map-T 1:16 l'utente ha a disposizione un limitato numero di porte, è possibile sapere quali sono, ovvero il range utilizzabile?

RobertoMattioli è possibile sapere quali sono, ovvero il range utilizzabile

Il problema di Sky è che non ha fatto come iliad splittando l’IP in 4 range contigui, ma sono tanti range di poche porte sparsi su tutto lo spazio (1-65535) e non si vedono dal router mi pare di ricordare.

x_term Il problema di Sky è che non ha fatto come iliad splittando l’IP in 4 range contigui, ma sono tanti range di poche porte sparsi su tutto lo spazio (1-65535)

Mannaggia a loro...

RobertoMattioli Ho trovato traccia di un fork della mod Neomule, ove è stato aggiunto il supporto IPv6, ma anche avendo i sorgenti disponibili non saprei valutarne la sicurezza, più che l'efficacia (questo non è il mio mestiere) e comunque sembra che il codice non venga toccato da 4 anni. Io piuttosto mi terrei l'ID basso.

e cosi' faro'...

con la nuova COMMUNITY (avendo quindi perso tutti i crediti di sharing che avevo), con porte suggerite dallo stesso emule, con UPNP attivato.. ho ID BASSO, la rete KAD mi vede come "dietro firewall", pero' il mulo funziona egregiamente, meglio direi del filo di rame di prima.. mi assesto tra i 3 e 4 mbps (ma io mi chiedo.. che velocita' sarebbe lecito aspettarsi, con porte regolarmente aperte?).. non mi lamento.. certo, nei miei liquid dreams andavo so much more, ma davvero non mi posso lamentare..

Ringrazio tutti per il supporto....

Mi tengo sky, per il momento..... anche perche' cambiando operatore, magari risolvi questo problema, ma te ne possono nascere dei nuovi...

Se non passo da MAP-T1:16 a 1:1, se il mio IP resta quello, c'e' poco da fare...

Montu Se non passo da MAP-T1:16 a 1:1, se il mio IP resta quello, c'e' poco da fare...

diciamo che ci può volere qualche tempo e nel frattempo ovviamente le aperture porte e/o host DMZ devono rimanere nella configurazione, perchè sono quelle che azionano il meccanismo. A volte tuttavia è anche successo che si inceppasse e ci volesse il servizio clienti per riuscire a sbloccarlo, ma non è la normale procedura.

Montu perso tutti i crediti di sharing che avevo

I "crediti" sono comunque verso gli utenti che hanno scaricato da te, se loro non hanno materiale che ti interessa scaricare, quei crediti contano 0. Quello dei crediti è un mito "smitizzato" oltre un decennio fa...

Montu mi assesto tra i 3 e 4 mbps (ma io mi chiedo.. che velocita' sarebbe lecito aspettarsi, con porte regolarmente aperte?

L'ID non ha influenza diretta sulla velocità di download. Gli ID bassi non possono scambiare tra loro, quindi in caso di materiale raro per lo più in possesso di altri ID bassi, potresti avere velocità ridotte a causa delle poche fonti disponibili. Spiegato molto velocemente...

RobertoMattioli tutto chiaro quindi. devo costruirmi un po' di database di roba d'antan, ma visto che mi sono fatto una sala cinema, cerco ovviamente cose da 1080 in su, quindi non troppo vetuste.... ovviamente a sky rompero', pero' via, posso vivere serenamente!

siete davvero una grande risorsa e una bella board!

Ciao Ragazzi.

RISOLTO

Ho chiamato SKY e ho detto testualmente: "salve, ho fatto tutti i controlli (aperte le porte sulla macchina, attivato l'UPNP) e controllato il firewall, ma non riesco ad aprire le porte sul router. mi necessita per il mio sistema di videosorveglianza, necessito di passare da MAPT1:16 a MAPT1:1"..

questo povero ragazzo from albania (ipse dixit) e' rimasto cosi' 😐
                          e mi dice "ah lei ha gia' fatto tutto.. ora la tengo in attesa 5 min"
                          e infatti cosi' fu... poi riprende la tel e dice "ok verra' chiamato nelle prossime 72 ore da un tecnico".

30 min dopo (ed erano quasi le sette di sera) mi richiama questa ragazza e mi dice "ok guardi, ho fatto i controlli.... eeeee... provi un po' ora..."

IN DIRETTA VERIFICA CONNESSIONE TCP andata a buon fine, connessione con ID ALTO e pure la connessione alla rete KAD (che non risulta piu firewalled).

Bellissimo.

Paradossalmente, la velocita' pare inferiore a prima, ma il non vedere il mulo bendato e' per me fonte di giubilo e letizia 😃

Mi permane il dubbio di sapere se devo attivaro meno l'opzione DMZ...

Cmq grazie ancora a tutti.

Montu ma il non vedere il mulo bendato

Si riesce ancora a scaricare qualche cosa con il "mulo"? un tempo usavo MorphXt, mi sembra si chiamasse così.

Montu Mi permane il dubbio di sapere se devo attivaro meno l'opzione DMZ...

Ehh vai a capite te, io so solo che se attivi/disattivi/attivi il sistema si blocca

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile