• Sky
  • Sky ed eMule

Ciao a tutti.

Scusate se apro l'ennesimo topic, ma la limitatezza del mio know how mi fa perdere un po' nelle spiegazioni che ho trovato sul forum, in risposta a problemi simili al mio.

Preliminarmente, io ho solo la necessita' di far funzionare emule.

Fatto tutto, seguite le guide entry level per aprire le porte, ma ovviamente apro le porte sulla mio IP (facendo cio' che consente l'app di sky..).

ma nulla. TEST FALLITO.

questo perche' scopro che sono MAP1:16 e il mio address e' 101.56.

nella guida, Q9, Q9: Posso comunque "aprire le porte" per accedere a server o videocamere?
A9: Ad oggi esistono due modalità: MAP 1:16 e MAP 1:1, la differenza consiste nel fatto che in MAP 1:16 un singolo IPv4 viene assegnato a 16 clienti diversi. Questo significa che non potete "aprire le porte" (eccetto per alcune porte che vi vengono assegnate, ma non entrerei nei tecnicismi)
In MAP 1:1 invece avete a disposizione un IPv4 solo per voi, potete quindi aprire le porte normalmente.
Lo Sky Hub dovrebbe passarvi in MAP 1:1 automaticamente se usate le funzioni di Port Forwarding, DMZ o uPnP)

non so bene quale siano le porte nel mio range (perche' non ho ben capito dove trovare questo elenco) e quindi sono bloccato.

basta davvero chiamare e chiedere un IP PUBBLICO per le telecamere del sistema di videosorveglianza o c'e' qualche altra soluzione tecnica lasciando il mondo come sta?

Grazie per l'attenzione e a chi potra' darmi qualche dritta.

edofullo ha cambiato il titolo in Sky ed eMule .

Montu seguite le guide entry level per aprire le porte, ma ovviamente apro le porte sulla mio IP (facendo cio' che consente l'app di sky..).

Montu questo perche' scopro che sono MAP1:16 e il mio address e' 101.56.

Aspetta qualche giorno

Grazie per la risposta.... attendero'....

simonebortolin ecco, questa e' una pessima notizia :-( a questo punto, che si fa? si cambia operatore? da quel poco che ho letto, sky wifi dovrebbe essere molto performante.. ma se ci sono operatori che non danno problemi, ci metto 0.2 a ciaonizzare sky... voglio dire.. siamo nel 3000 e non posso aprire le porte?

Montu 1 modera i termini
      2 Sky ha un meccanismo per aprendo le porte ti passano a IP dedicato (MAP 1:1). O aspetti oppure se per te è evidentemente così fondamentale usare eMule da cambiare operatore, cambia.

x_term 2 Sky ha un meccanismo per aprendo le porte ti passano a IP dedicato (MAP 1:1).

Mah non ho testimonianze di emule su sky funzionante con modem sky

Montu da quel poco che ho letto, sky wifi dovrebbe essere molto performante..

Ed è vero...

Montu ma se ci sono operatori che non danno problemi, ci metto 0.2 a ciaonizzare sky...

Se sei in area nera openstream sarà sempre <= al passivo sky.

Montu siamo nel 3000 e non posso aprire le porte?

Mah esiste ipv6...

simonebortolin
          che ignoro piu' o meno cosa sia\come si faccia, ma mi posso documentare, se e' un problem solver...
          altrimenti pare evidente che la mia unica opzione sia fare come gli abitanti di milazzo. :-(

x_term ma quindi dovendo cambiare... quale operatore e' consigliabile? (scusate se profitto, ma gia' che ci sono..... 😅)

Montu proprio lui :-|

Montuuuu! Sono robin969, moderavo il forum emule su EWS, qualche tempo prima che... 😉 passai ad eDonkey Italia (fu una scelta sofferta). Piacere di rileggerti, provo a riflettere sul tuo problema.

• Montu ha risposto a questo messaggio
              • Montu ha messo mi piace.

RobertoMattioli MA MI RICORDO ECCOME!!!

Siamo tipo degli highlander che ogni tanto si ritrovano in giro per la rete delle reti... piacere mio davvero ritrovare un sopravvissuto, vista anche la fine triste della community EWS...

intanto grazie del supporto!

Montu secondo @edofullo dovresti passare automaticamente in Map-T 1:1 attivando UPnP: https://forum.fibra.click/d/24997-sky-wifi-modem-libero-e-map-t-domande-frequenti-faq

Ho trovato anche questo : https://www.socializziamo.net/configurare-emule-su-modem-sky-wifi-per-id-alto/

Non ho capito però se il tuo problema è avere ID alto o eMule non si connette proprio. Nota: anche con ID basso, eMule viaggia senza problemi particolari.

Assicurati comunque di usare l'ultima versione "Community" 0.60d scaricabile da https://www.emule-project.com/home/perl/general.cgi?l=18&rm=download che male non fa...

RobertoMattioli CACCHIO.

PREZIOSISSIMO.

grazie!

ora scarico la community.

si il mio problema e' avere ID ALTO...
                    perche' al momento con ID basso non entro in quasi nessun server (anche se dopo che ho messo delle porte ad mentula canis entro, ma con id basso)... sviaggiucchio eh..
                    ma poco piu di quanto facevo prima senza fibra... stiamo tra i 2 e i 3 mbps.

adesso proprio a riattivare upnp.

ma come porte da dare al mulo avete consigli? o non cambia niente?

io ho messo 2921944 e 1921937...

Montu ma intanto prova a farlo funzionare, quindi aspetta di passare in 1:1 (ci vuole qualche giorno), poi se ancora nulla

Articolo del 2020, quando ancora non c'era map-t.

Montu si il mio problema e' avere ID ALTO...
                      perche' al momento con ID basso non entro in quasi nessun server (anche se dopo che ho messo delle porte ad mentula canis entro, ma con id basso)... sviaggiucchio eh..

Ah ma quindi funziona

simonebortolin Articolo del 2020, quando ancora non c'era map-t.

Eh, la fretta... 😢 Grazie per la correzione.

@Montu hai attivato anche la rete Kademlia?

• Montu ha risposto a questo messaggio

RobertoMattioli uso in pratica solo quella... :-(

simonebortolin Ah ma quindi funziona

si cacchio, scusate, mi sono spiegato male.. ma sara' che per me ID BASSO = NON FUNZIONA :-(

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile