- Modificato
Ciao a tutti.
Scusate se apro l'ennesimo topic, ma la limitatezza del mio know how mi fa perdere un po' nelle spiegazioni che ho trovato sul forum, in risposta a problemi simili al mio.
Preliminarmente, io ho solo la necessita' di far funzionare emule.
Fatto tutto, seguite le guide entry level per aprire le porte, ma ovviamente apro le porte sulla mio IP (facendo cio' che consente l'app di sky..).
ma nulla. TEST FALLITO.
questo perche' scopro che sono MAP1:16 e il mio address e' 101.56.
nella guida, Q9, Q9: Posso comunque "aprire le porte" per accedere a server o videocamere?
A9: Ad oggi esistono due modalità: MAP 1:16 e MAP 1:1, la differenza consiste nel fatto che in MAP 1:16 un singolo IPv4 viene assegnato a 16 clienti diversi. Questo significa che non potete "aprire le porte" (eccetto per alcune porte che vi vengono assegnate, ma non entrerei nei tecnicismi)
In MAP 1:1 invece avete a disposizione un IPv4 solo per voi, potete quindi aprire le porte normalmente.
Lo Sky Hub dovrebbe passarvi in MAP 1:1 automaticamente se usate le funzioni di Port Forwarding, DMZ o uPnP)
non so bene quale siano le porte nel mio range (perche' non ho ben capito dove trovare questo elenco) e quindi sono bloccato.
basta davvero chiamare e chiedere un IP PUBBLICO per le telecamere del sistema di videosorveglianza o c'e' qualche altra soluzione tecnica lasciando il mondo come sta?
Grazie per l'attenzione e a chi potra' darmi qualche dritta.