• Sky
  • Sky ed eMule

simonebortolin Mah esiste ipv6...

Montu che ignoro piu' o meno cosa sia\come si faccia, ma mi posso documentare, se e' un problem solver...

Ho fatto una rapida ricognizione e nemmeno la più recente "Community Edition" supporta IPv6. Lo stesso test delle porte supporta solo IPv4.

Ho trovato traccia di un fork della mod Neomule, ove è stato aggiunto il supporto IPv6, ma anche avendo i sorgenti disponibili non saprei valutarne la sicurezza, più che l'efficacia (questo non è il mio mestiere) e comunque sembra che il codice non venga toccato da 4 anni. Io piuttosto mi terrei l'ID basso.

@simonebortolin o chiunque altro lo sappia. Ma se in Map-T 1:16 l'utente ha a disposizione un limitato numero di porte, è possibile sapere quali sono, ovvero il range utilizzabile?

RobertoMattioli è possibile sapere quali sono, ovvero il range utilizzabile

Il problema di Sky è che non ha fatto come iliad splittando l’IP in 4 range contigui, ma sono tanti range di poche porte sparsi su tutto lo spazio (1-65535) e non si vedono dal router mi pare di ricordare.

x_term Il problema di Sky è che non ha fatto come iliad splittando l’IP in 4 range contigui, ma sono tanti range di poche porte sparsi su tutto lo spazio (1-65535)

Mannaggia a loro...

RobertoMattioli Ho trovato traccia di un fork della mod Neomule, ove è stato aggiunto il supporto IPv6, ma anche avendo i sorgenti disponibili non saprei valutarne la sicurezza, più che l'efficacia (questo non è il mio mestiere) e comunque sembra che il codice non venga toccato da 4 anni. Io piuttosto mi terrei l'ID basso.

e cosi' faro'...

con la nuova COMMUNITY (avendo quindi perso tutti i crediti di sharing che avevo), con porte suggerite dallo stesso emule, con UPNP attivato.. ho ID BASSO, la rete KAD mi vede come "dietro firewall", pero' il mulo funziona egregiamente, meglio direi del filo di rame di prima.. mi assesto tra i 3 e 4 mbps (ma io mi chiedo.. che velocita' sarebbe lecito aspettarsi, con porte regolarmente aperte?).. non mi lamento.. certo, nei miei liquid dreams andavo so much more, ma davvero non mi posso lamentare..

Ringrazio tutti per il supporto....

Mi tengo sky, per il momento..... anche perche' cambiando operatore, magari risolvi questo problema, ma te ne possono nascere dei nuovi...

Se non passo da MAP-T1:16 a 1:1, se il mio IP resta quello, c'e' poco da fare...

Montu Se non passo da MAP-T1:16 a 1:1, se il mio IP resta quello, c'e' poco da fare...

diciamo che ci può volere qualche tempo e nel frattempo ovviamente le aperture porte e/o host DMZ devono rimanere nella configurazione, perchè sono quelle che azionano il meccanismo. A volte tuttavia è anche successo che si inceppasse e ci volesse il servizio clienti per riuscire a sbloccarlo, ma non è la normale procedura.

Montu perso tutti i crediti di sharing che avevo

I "crediti" sono comunque verso gli utenti che hanno scaricato da te, se loro non hanno materiale che ti interessa scaricare, quei crediti contano 0. Quello dei crediti è un mito "smitizzato" oltre un decennio fa...

Montu mi assesto tra i 3 e 4 mbps (ma io mi chiedo.. che velocita' sarebbe lecito aspettarsi, con porte regolarmente aperte?

L'ID non ha influenza diretta sulla velocità di download. Gli ID bassi non possono scambiare tra loro, quindi in caso di materiale raro per lo più in possesso di altri ID bassi, potresti avere velocità ridotte a causa delle poche fonti disponibili. Spiegato molto velocemente...

RobertoMattioli tutto chiaro quindi. devo costruirmi un po' di database di roba d'antan, ma visto che mi sono fatto una sala cinema, cerco ovviamente cose da 1080 in su, quindi non troppo vetuste.... ovviamente a sky rompero', pero' via, posso vivere serenamente!

siete davvero una grande risorsa e una bella board!

Ciao Ragazzi.

RISOLTO

Ho chiamato SKY e ho detto testualmente: "salve, ho fatto tutti i controlli (aperte le porte sulla macchina, attivato l'UPNP) e controllato il firewall, ma non riesco ad aprire le porte sul router. mi necessita per il mio sistema di videosorveglianza, necessito di passare da MAPT1:16 a MAPT1:1"..

questo povero ragazzo from albania (ipse dixit) e' rimasto cosi' 😐
          e mi dice "ah lei ha gia' fatto tutto.. ora la tengo in attesa 5 min"
          e infatti cosi' fu... poi riprende la tel e dice "ok verra' chiamato nelle prossime 72 ore da un tecnico".

30 min dopo (ed erano quasi le sette di sera) mi richiama questa ragazza e mi dice "ok guardi, ho fatto i controlli.... eeeee... provi un po' ora..."

IN DIRETTA VERIFICA CONNESSIONE TCP andata a buon fine, connessione con ID ALTO e pure la connessione alla rete KAD (che non risulta piu firewalled).

Bellissimo.

Paradossalmente, la velocita' pare inferiore a prima, ma il non vedere il mulo bendato e' per me fonte di giubilo e letizia 😃

Mi permane il dubbio di sapere se devo attivaro meno l'opzione DMZ...

Cmq grazie ancora a tutti.

Montu ma il non vedere il mulo bendato

Si riesce ancora a scaricare qualche cosa con il "mulo"? un tempo usavo MorphXt, mi sembra si chiamasse così.

• Montu ha risposto a questo messaggio

Montu Mi permane il dubbio di sapere se devo attivaro meno l'opzione DMZ...

Ehh vai a capite te, io so solo che se attivi/disattivi/attivi il sistema si blocca

simonebortolin l'ho attivato, e mi sa che a sto punto lo lascio cosi' ^_^

Montu per curiosità l'ho installato nuovamente, configurato le porte e ID alto, ho scaricato un paio di film abbastanza velocemente, ma con i server non mi ci trovo più anche i parametri su come impostare le fonti non capisco più come vanno impostati.

antonioerpanettone devi configurare bene.. intanto cercare su google "lista server emule" ti manda a una pagina con tutti i server aggiornati funzionanti (mi pare sia una sito tipo giardiniblog)... poi nelle impostazioni del mulo devi flaggare la voce "aggiorna lista server quando ti connetti a un client" o "server".. poi nella schermata SERVER li metti in ordine di UTENTI e provi a entrare in quelli piu' popolosi.. se ti rimpalla, cambia le porte... mentre con la rete kad non ci sono impostazioni... e' solo, intuibilmente, piu' lenta a connettersi...

una volta che hai fatto tutto, provi a scaricare un qualcosa di MOLTO RECENTE, e vedi come scende..

io sono della generazione x.. provo quasi un piacere sessuale a vedere alte velocita' di download. ^_^

Montu Ho installato MorphXT 12.7, che porte mi consigli?
                    Fonti massimi e limiti massimi come settare al meglio?
                    Grazie

antonioerpanettone vai a sentimento.. anche perche' ci sono varie scuole di pensiero.. io non dovendo giocare on line, tengo velocita' in down senzalimiti, in up a 200.

fonti massime per file 2000 e connessione massimo 10000.

ma sono numeri ad mentula canis.

Montu fonti massime per file 2000 e connessione massimo 10000.

ma sono numeri ad mentula canis.

🤣 Ok farò qualche prova,

22 giorni dopo

Arnoldt3 Ho ripreso con il mulo, prima usavo Torrent, ho la funzione integrata in Buffalo Nas.

un anno dopo

IO ho fatto cosi per aver id alto
                          ho attivato UPNP come da link postato dall'utente Roberto Mattioli
                          POi ho fatto configurazione manuale ed ho scelto ps4 come configurazione che mi proponeva
                          poi ho eliminato le porte che non mi servivano ed ho lasciato solo 1 tcp e 1 udp
                          poi ho cambiato il numero della porta inserendo quelle di emule
                          et voilà

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile