Ciao a tutti
Mi scuso se forse ripeterò una domanda che altri avranno fatto qui.
Ho installato da pochi giorni la linea sky wi fi e vorrei far rifunzionare il mio "mulo" .
Ho provato ad utilizzare il port forwarding cercando di aprire le porte di emule sul modem tramite l'app ma purtroppo sembra che non funzioni.
Mi potete dare una mano ?
Grazie

LucaTognetti Prova a chiamare SKY e digli che ti serve un IP pubblico per le tue telecamere ip o per il lavoro in DAD ecc. Dovresti poter risolvere. Facci sapere.

Grazie intanto x re risposte
      @rokis23 non ho capito cosa fare una volta che eventualmente mi diano un ip pubblico

da qualche parte ho letto che qualcuno ha adottato come soluzione quella di mettere un altro modem in sequenza......

LucaTognetti co ip pubblico non devi fare niente, fa tutto il modem in automatico, basta controllare che l'opzione UPnP sia attiva nel tuo modem, ma ripeto funziona solo con ip pubblico.

matteoc ha rimosso il tag FTTH .

MirkoPioltini
          No. Non è vero sky non applica nessuna policy del genere

rokis23 no. L'assistenza non migra da 1:16 a 1:1, la procedura corretta è la seguente:

LucaTognetti vai su appskywifi.sky.it apri le porte sul router, aspetta 24 ore e controlla che l'ip pubblico sia cambiato da 101.56 a 101.58 o 101.60. Da quel momento puoi usare emule correttamente.

rokis23 la cosa bella è che può funzionare pure con ip privati...ma qualcuno preferisce risparmiare 2 righe di codice

@"rokis23" @"simonebortolin" grazie per la risposta. Scusa la domanda da neofita : come faccio a capire che è cambiato ip pubblico secondo quanto scrivi da a 101.56 a 101.58 ?

LucaTognetti ma hai upnp attivo? o port forwarding? hai il firewall che permette e-mule? mi sembra strano

LucaTognetti Ripeto chiama l'assistenza spiega la tua situazione e fatti dare un ip pubblico, magari oltre ad emule digli anche che ti serve per far funzionare le telecamere ip

rokis23 Ripeto chiama l'assistenza spiega la tua situazione e fatti dare un ip pubblico

Ma tu conosci Sky WiFi e come funziona la sua rete IPv6-native?

rokis23 ha già ip pubblico è 101.60... È in dual stack... Se non funziona lì non è colpa di sky, ma di qualche misconfig del router o della rete locale.

E p.s. Il 170 non è il modo di ottenere l'ip pubblico che lo ha già, si fa da appskywifi.sky.it.

simonebortolin l'importante che faccia dare un IP pubblico ho parlato con altri utenti di SKY e si può avere.

rokis23 se è 101.60.XX.XX o 101.58.XX.XX è già pubblico... E comunque come vedi non è quello il problema

Ma non si ottiene dal call center!

LucaTognetti lo hai già!

Comunque prova a cambiare le impostazioni del firewall temporaneamente e/o usare una porta e non upnp

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile