Scusate ma ancora non sono riuscito a capire.....abbiate pietà di un non tecnico !!

@simonebortolin . Ho appena attivato il port forwarding sull'app di sky (e fatto il test su emule sulle porte aperte e mi ha dato spunta verde ad entrambe) e l'app mi dice che mi ha riservato un indirizzo IP riservato.....ed ora che ci faccio ?
    Te lo chiedo perchè comunque non sembra funzionare......scarico la lista da nodes.dat ...ma dopo un po scompare e mi dice che non si connette alla rete kad...o ai server....
    A i u t o

LucaTognetti prova a modificare temporaneamente i livelli del firewall. Sinceramente non ricordo più emule 😅😅

Non c'entra nulla con Sky ma vorrei solo dire che mi ero collegato a eMule il mese scorso e il materiale presente era quantitativamente scarso (sulla qualità o su eventuali fake neppure mi pronuncio).
      Insomma, nulla a che vedere con i vecchi tempi d'oro. Valuta tu se per entrarci vale davvero la pena tentare le varie procedure descritte qui sopra. In ogni caso in bocca al lupo

giorgino Falsissimo, niente di più falso, casomai sono i torrent che dopo 2 giorni spariscono i file e nessuno condivide. io use emule su base giornaliere e ti posso garantire che ti sbagli, se vuoi in privato di mando il link di una board solo di emule.

rokis23 A proposito di nostalgia. Una volta Direct Connect andava molto meglio di emule e aveva molti più contenuti. Esiste ancora?

• rokis23 ha risposto a questo messaggio

LucaTognetti Per la rete kad o i server devi cercare su google gli elenchi aggiornati, in particolare devi cercare:

nodes.dat
            server.met

Se trovi i link giusti (occhio che non sempre i primi che trovi sono corretti), il browser ti chiede di aprire emule e trovi la lista dei server e dei nodi che è compilata correttamente e lì non ti resta che provare a connetterti a qualche server, vorrei aiutarti con degli screen ma ho emule installato su una macchina virtuale su un NAS che non ha connessione e sono al lavoro🤣

A volte mi è capitato di scaricare i server, connettermi, cercare qualcosa di molto diffuso, ad esempio ubuntu, scaricarlo e trovarmi con i nodi della rete kad.
              Nelle impostazioni ti consiglio di mettere la spunta sugli aggiornamenti automatici di server.met alla connessione con un server

ArcN00b Ciao grazie.
              In realtà avevo già aggiornato la lista server e il file nodes.dat.....non so come ma miracolosamente oggi sembra sia ripartito tutto....

• ArcN00b ha risposto a questo messaggio

LucaTognetti Dipende molto dal fatto che i nodi rispondano, per quello provavo a scaricare ubuntu ad esempio, per essere sicuro di trovare nodi che effettivamente siano disponibili.

LSan83 mai sentito nominare 😇

3 mesi dopo

simonebortolin Ciao ho seguito tutte le indicazioni ma non c'è verso di aprire le porte. Appena passato a Sky, configurato port forwarding , con o senza riconoscimento UPnP ma impossibile aprirle. Contattato servizio tecnico Sky e mi confermano con loro non rilasciano ip pubblico, altri consigli?

Scusate l'intromissione, tempo fa ho installato windows 7 su desktop connesso in Lan con Sky Wifi FTTH. Possibile che moltissimi siti con vari browser fossero bloccati? Anche Speedtest di Ookla ad esempio. Premetto che avevo disattivato Firewall ed ogni protezione dopo l'accaduto, ma nulla. Persino lo Speedtest CLi, che già avevo scaricato, mi dava errore e parlava di ISP.

Sullo stesso PC ho installato Windows 10 ed 11 e funziona tutto. Mi sembra strano.

simonebortolin è un problema del computer

anche se windows 7 funzionava perfettamente e provato con fttc tim pure?

David09 Lo hai detto tu:

David09 Sullo stesso PC ho installato Windows 10 ed 11 e funziona tutto. Mi sembra strano.

• David09 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile