F1 e motori in generale
nico92xp io oltre ai 17/18 gp, tornerei pure al vecchio sistema di punteggi, fai tu
Oggi si viene a sapere analizzando i team radio, che è stato chiesto a Charles di rientrare ai box durante la safery car ma che lui abbia sollevato obiezioni (per fortuna) e che ci sia orientati diversamente...
Speravo che almeno avessero seguito una strategia decisa prima della gara dettata dall'analisi usura gomme fatta il venerdì, ma in realtà è andata peggio...
Lordstyle che poi, visto il non degrado la soluzione ad una sosta era l'unica via percorribile se volevi scalare posizioni, altrimenti ti trovavi nei trenini drs e tanti saluti
- 4ALL
Qualcuno viene al WEC a Monza domenica 9?
Parola d'ordine: track limits
- Modificato
È arrivata la pista per valutare gli aggiornamenti portati in queste ultime gare dalla Ferrari e ha fatto 9° e 10° posto. Disastro. Hanno continuato a temere il degrado gomme ed hanno usato le 2 mescole più dure, le gomme rosse mai considerate. Nell'ultimo terzo di gara Leclerc aveva appena il passo di Albon con la Williams, solo nell'ultimo giro si è avvicinato per un attacco. Alla Williams l'anno scorso davano 2 secondi a giro.
In bocca al lupo alla McLaren che hanno assunto l'ex responsabile aerodinamico Ferrari, David Sanchez, gli faranno fare pure il direttore tecnico... Bell'acquisto. (Tono sarcastico)
La strategia di Leclerc solo loro in Ferrari l'hanno capita...
Edit:
Ora ci dobbiamo sorbire pure Vasser con le sue risatine, a lui ci penserà Crozza per fortuna
Lordstyle e pensa che hanno fatto test Pirelli con Mercedes, ma a quanto pare Mercedes ha capito mentre Ferrari deve capire (cit.)
Da stendere un velo pietoso
- Modificato
Altra prestazione non all'altezza della Ferrari, non c'era passo, macchina plafonata che non cresce nonostante gli sviluppi (probabilmente mediocri). Ora sono 3a forza, appena superiori solo all'Aston Martin, in una pista sulla carta favorevole...
A questo punto per non superare il budget cup (dove sono a rischio insieme ad altri 2 teams) mettessero in cassa integrazione la scuadra corse e rivediamoci direttamente nel 2024...
mi passa sempre di più la voglia di vedere sta redbull...
Lordstyle dove sono a rischio insieme ad altri 2 teams
Ma è il budget cap (non cup) dell'anno scorso, non quello di quest'anno sul quale verrà data la conformità a breve
- Modificato
Ogni anno finiscono sotto investigazione, lavorano fuori regolamento (tecnico o economico) e gli permettono ancora di correre... Andrebbe espulsa dalle competizioni per comportamento antisportivo, non celebrata. Ma si sa, ora gira così.
MaxBarbero
Si, sulle spese del 2022. Almeno non rischiano di finire sotto investigazione nel 2024 ;-)
- Modificato
Lordstyle la SF-23 è una merda, nata male, chiaro regalo d'addio di Binotto ed dei suoi fedelissimi, ok Newey ce l'ha solo un team, ma noi sono decenni che non si osa nella progettazione di una vettura, ti faccio un esempio, i flap anteriori che flettono a dismisura su RB e Mer, da quanti anni loro hanno quella caratteristica? Noi in Ferrari ci siamo arrivati solo quest'anno, per non parlare di come viene affrontato l'intero week end di gara, dalle strategie agli errori, in una F1 dove devi stare a gestire gomme e carburante, fare una stronzata significa compromettere tutto
Poi parliamo pure dell'altra stronzata partorita, il budget cap, che non viene applicato come si dovrebbe e quindi chi doveva pagare in realtà ha guadagnato
Adesso preparo i popcorn perche pare che sono 3 i team fuori, e sono guardacaso RB, AM e Mer, anche se non lo vogliono dire
Hanno portato pance nuove, 5 fondi diversi, nuove ali solo riuscendo solo a stabilizzare il comportamento dell’auto e nel mentre gli altri hanno guadagnato notevolmente prestazione. Progetto 675 senza un pregio, solo difetti. L’unica speranza nel breve termine è che il gruppo tecnico non più guidato da Binotto e Sanchez sia capace di ripartire da un foglio bianco per produrre una monoposto quantomeno competitiva. Nel lungo termine spero che i rinforzi in arrivo nel reparto tecnico, tra cui il da poco trapelato Serra, ci permettono di tornare in lotta a partire del 2026.
- Modificato
crazydog_984 la SF-23 è una merda, nata male, chiaro regalo d'addio di Binotto ed dei suoi fedelissimi
Secondo me è il meglio che quella squadra è riuscita a fare, rappresenta proprio il potenziale di quel gruppo tecnico.
Col senno di poi, sono contento che se ne siano andati...
crazydog_984 Adesso preparo i popcorn perche pare che sono 3 i team fuori, e sono guardacaso RB, AM e Mer, anche se non lo vogliono dire
Per me non succederà niente di che, c'è già il precedente Redbull dell'anno scorso. Al massimo qualche multatella e qualche ora in meno in galleria del vento.
I team che hanno barato andrebbero squalificati per l'intera stagione per condotta antisportiva e frode sportiva. (È equivalente ad aver beccato un atleta nel fare uso di doping, ricordo che in questi casi hanno tolto vittoria e medaglie vinte anche in olimpiadi)
marinogabriele Hanno portato pance nuove, 5 fondi diversi, nuove ali solo riuscendo solo a stabilizzare il comportamento dell’auto
Per stabilizzare il comportamento dell'auto hanno fatto perdere i punti di forza che aveva. Adesso fa schifo anche in qualifica...
L'unica buona notizia è che hanno capito che devono copiare il concetto Redbull, peccato che l'hanno capito 1 anno dopo...