Domanda un po' OT: qualcuno di voi ha chiesto il voucher per l'annullamento del GP di Imola? E se sì, lo ha ricevuto? Dovevano essere emessi entro il 19 giugno, ma a me non è ancora arrivato nulla

  • jack23 ha risposto a questo messaggio

    🏁 F1 | Il calendario secondo Domenicali: “Il mercato richiede 24 GP, il mondo si evolve”

    io credo invece che avere troppe gare perda un po' di attrazione ai tifosi da "Divano",
    capisco che più gare vuol dire dare maggiori possibilità a più persone nel mondo di avere una gara "vicina" e far girare "moneta $".

    Ma avere mesi con gare ogni settimana, le scuderie/meccanici hanno già espresso quest'ultimi maggiornemnte problemi di vario tipo come le trasferte e i ritmi troppo elevati mentalmente/fisicamente.

    Io farei 2 gare/mese a settimane alternate ed avere un tot. di 18 GP

      nico92xp Il mercato richiede

      Più chiaro di così. Basta vedere i circuiti che hanno aggiunto negli ultimi anni...

      • smau ha messo mi piace.

      nico92xp io oltre ai 17/18 gp, tornerei pure al vecchio sistema di punteggi, fai tu

      OT
      smau parlando con un amico mi diceva che non ha ancora ricevuto il rimborso (che arriva in automatico se ho capito bene)

      • smau ha messo mi piace.

      Oggi si viene a sapere analizzando i team radio, che è stato chiesto a Charles di rientrare ai box durante la safery car ma che lui abbia sollevato obiezioni (per fortuna) e che ci sia orientati diversamente...

      Speravo che almeno avessero seguito una strategia decisa prima della gara dettata dall'analisi usura gomme fatta il venerdì, ma in realtà è andata peggio...

        Lordstyle che poi, visto il non degrado la soluzione ad una sosta era l'unica via percorribile se volevi scalare posizioni, altrimenti ti trovavi nei trenini drs e tanti saluti

        5 giorni dopo

        Oggi a Fiorano durante i 100km concessi per il secondo filming day stagionale la Ferrari ha provato la nuova ala anteriore (meno carica più simil f175/rb19) e un nuovo fondo

        Foto di formu1a.uno

        Qualcuno viene al WEC a Monza domenica 9?

        • smau ha risposto a questo messaggio
          7 giorni dopo

          Parola d'ordine: track limits

          Heavy presente

          5 giorni dopo

          È arrivata la pista per valutare gli aggiornamenti portati in queste ultime gare dalla Ferrari e ha fatto 9° e 10° posto. Disastro. Hanno continuato a temere il degrado gomme ed hanno usato le 2 mescole più dure, le gomme rosse mai considerate. Nell'ultimo terzo di gara Leclerc aveva appena il passo di Albon con la Williams, solo nell'ultimo giro si è avvicinato per un attacco. Alla Williams l'anno scorso davano 2 secondi a giro.

          In bocca al lupo alla McLaren che hanno assunto l'ex responsabile aerodinamico Ferrari, David Sanchez, gli faranno fare pure il direttore tecnico... Bell'acquisto. (Tono sarcastico)

          La strategia di Leclerc solo loro in Ferrari l'hanno capita...

          Edit:
          Ora ci dobbiamo sorbire pure Vasser con le sue risatine, a lui ci penserà Crozza per fortuna

            Lordstyle e pensa che hanno fatto test Pirelli con Mercedes, ma a quanto pare Mercedes ha capito mentre Ferrari deve capire (cit.)

            Da stendere un velo pietoso 😳

            13 giorni dopo

            Altra prestazione non all'altezza della Ferrari, non c'era passo, macchina plafonata che non cresce nonostante gli sviluppi (probabilmente mediocri). Ora sono 3a forza, appena superiori solo all'Aston Martin, in una pista sulla carta favorevole...

            A questo punto per non superare il budget cup (dove sono a rischio insieme ad altri 2 teams) mettessero in cassa integrazione la scuadra corse e rivediamoci direttamente nel 2024...

              mi passa sempre di più la voglia di vedere sta redbull...

                Lordstyle dove sono a rischio insieme ad altri 2 teams

                Ma è il budget cap (non cup) dell'anno scorso, non quello di quest'anno sul quale verrà data la conformità a breve

                  lucano93

                  Ogni anno finiscono sotto investigazione, lavorano fuori regolamento (tecnico o economico) e gli permettono ancora di correre... Andrebbe espulsa dalle competizioni per comportamento antisportivo, non celebrata. Ma si sa, ora gira così.

                  MaxBarbero
                  Si, sulle spese del 2022. Almeno non rischiano di finire sotto investigazione nel 2024 ;-)

                  Lordstyle Newey, sò che doveva venire ai tempi di Todt ma sua moglie ha messo il veto!

                  Lordstyle Ora ci dobbiamo sorbire pure Vasser con le sue risatine, a lui ci penserà Crozza per fortuna

                  Anche Leo Turrini, lo sghignazza...

                  Lordstyle la SF-23 è una merda, nata male, chiaro regalo d'addio di Binotto ed dei suoi fedelissimi, ok Newey ce l'ha solo un team, ma noi sono decenni che non si osa nella progettazione di una vettura, ti faccio un esempio, i flap anteriori che flettono a dismisura su RB e Mer, da quanti anni loro hanno quella caratteristica? Noi in Ferrari ci siamo arrivati solo quest'anno, per non parlare di come viene affrontato l'intero week end di gara, dalle strategie agli errori, in una F1 dove devi stare a gestire gomme e carburante, fare una stronzata significa compromettere tutto
                  Poi parliamo pure dell'altra stronzata partorita, il budget cap, che non viene applicato come si dovrebbe e quindi chi doveva pagare in realtà ha guadagnato
                  Adesso preparo i popcorn perche pare che sono 3 i team fuori, e sono guardacaso RB, AM e Mer, anche se non lo vogliono dire

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile