crazydog_984 ha fatto la magia, di quelle che solo lui sa fare
E forse forse finalmente la macchina è nella giusta finestra di lavoro...ma è presto per dirlo, aspettiamo la sprint e soprattutto la gara domani

    smau a quanto pare si, si dice che finalmente riescono a girare più bassi, speriamo.
    Comunque credo che oggi nella sprint (tra le quali shootout e garetta) non si prendano troppi rischi
    L'importante era mettersi dietro AM e Mercedes

      Ma quanta pubblicità ci sta mettendo Sky in questa Sprint Qualify, è più la pubblicità che l'evento. Certo che vogliono tutti fare soldi con sta F1 quando gira

      smau l'ha rifatta la magia, col brivido

      • smau ha messo mi piace.

      Un po' di vecchie glorie sponsorizzate da TIM:

      1999

      2000

      2001

      2007 (la mia preferita tra queste)

      2008

      2009

      Per la F2007 fu storico anche l'avvenimento sullo spionaggio, un pezzo di storia della F1

        Quindi sono circa 16 anni che Ferrari non prende il primo posto nella classifica costruttori, come vola il tempo!

          consulentetlc 2007 Piloti con Raikkonen e costruttori
          2008 solo costruttori con Massa su F2008 campione per circa 30 secondi, titolo poi vinto da Hamilton al suo secondo anno in F1

            crazydog_984 2007 Piloti con Raikkonen e costruttori
            2008 solo costruttori con Massa su F2008 campione per circa 30 secondi, titolo poi vinto da Hamilton al suo secondo anno in F1

            Nel 2007 hanno vinto e sono stati spiati...

            Nel 2008 sono stati derubati, vedi Massa... Per la cronaca sono 15 che non vincono il titolo costruttori.

            crazydog_984 a quanto pare si, si dice che finalmente riescono a girare più bassi, speriamo.
            Comunque credo che oggi nella sprint (tra le quali shootout e garetta) non si prendano troppi rischi
            L'importante era mettersi dietro AM e Mercedes

            A proposito... Cosa vuol dire (1:30 esempio) basso o alto ? Non l'ho mai capito... guido meda lo dice spesso...

              Progressive devi guardare i millesimi, 1.30 basso penso sia dagli 1.30.000 agli 1.30.500 e 1.30 alto dai 1.30.500 ai 1.30.999.

                Progressive qui intendevo col fondo, se viaggi più basso, sfrutti meglio i canali venturi per generare carico dal fondo, in parole spicce più basso stai più funziona l'effetto suolo
                nel timing, basso significa andare più veloce 1'30 basso vuol dire 1'29.9 o 29.8, alto, l'opposto 1'30.1 o 30.2

                Progressive la ricordo bene la spy story... li per me McLaren doveva essere estromessa dal mondiale
                il 2008 beh.... Glock che sa che arriva Hamilton e gira 30 sec più lento l'ultimo giro, fa un po' ridere, se poi metti in mezzo il famoso crash-gate con le recenti dichiarazioni.... lascio a te le conclusioni

                giovanniro98 si forse hai ragione tu sai, io ho detto una stronzata😅


                Il 30/04/94 nemmeno la morte in pista di Ratzenberger aveva fermato il circus, quasi considerato una morte di serie B, la domenica, 01/05/94, si corre lo stesso è sarà il giorno in cui la F1 cambierà, il giorno in cui abbiamo perso forse il pilota più forte di sempre, senza la sua scomparsa, forse non avremmo raggiunto gli standard di sicurezza che abbiamo oggi, o forse si, ma di sicuro la F1 è cambiata da allora
                Chissà cosa penserebbe di questa F1 attuale

                  crazydog_984 Penso che Senna la penserebbe come Raikkonen... I veri piloti non amano la finzione e la treatralità ma vogliono far divertire il pubblico con le magie in pista.

                    Progressive "a bullshit" risponderebbe così sicuramente

                    • smau ha risposto a questo messaggio

                      crazydog_984 già, soprattutto dopo aver visto entrare una macchina ai box all'ultimo giro che a momenti fa strike degli "addetti" all'allestimento del sotto-palco (ormai è un palco, non è più un podio)...mi aspetto una nuova direttiva che chiude la pit-lane a tre giri dalla fine, così hanno tempo di montare tutte le baracconate che vogliono.
                      Per fortuna che quelli pericolosi sono i festeggiamenti dei meccanici sul muretto a gara terminata...

                      Ripensare a Imola 94, e al fatto che il circuito per anni sia stato escluso dal circus perché pista non sicura, e vedere che oggi decidono di fare una sprint race e due qualifiche su un cittadino dopo aver fatto 45 minuti di prove libere mi fa pensare che il passato non abbia insegnato molto...o forse ha insegnato, ma adesso lo show a tutti i costi ha fatto dimenticare tutto

                        smau ormai hanno preso la deriva delle americanate, come in MotoGP, anzi in MotoGP ancora più pericoloso, non mi stupirei se tra qualche anno li fanno correre sugli ovali come in Indycar
                        E pensare che il il buon vecchio Bernie voleva bagnare i circuiti per rendere gare imprevedibili...
                        Col senno di poi era la meno stronzata tra le stronzate partorite dalla F1 in epoca moderna

                        6 giorni dopo

                        Liberateci da Liberty Media vi prego... che cafonata che sto vedendo

                        Ahahahah

                        Dai è forte, un bel pò di show, le pulzelle coi pon-pon

                        Loro sono così, poco sobri e molto scenografici ed esagerati. È una festa

                          Lordstyle si vede che sono vecchio, amante della F1 old style...

                          Questi qui di Liberty Media stanno facendo vedere di che pasta sono fatti, intorno a una gara creano un intero evento. Arrivano pubblico, VIP, TV, tutti che vogliono divertirsi e fare soldi. Faranno a gara per entrare nuovi team e nuovi GP in F1.

                            Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                            ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile