leo108 e perchè il warm up la domenica mattina? Le qualifiche con 12 giri in 60 min? Che bella F1 quella, sui sorpassi, ormai non sono manco più sorpassi, quando passi uno a drs aperto e hai un delta di 30/35 km orari in più non puoi chiamarlo sorpasso, senza contare le regole stupide che stanno uccidendo questo sport, ultima, quella di vietare ai meccanici di arrampicarsi sulle reti per festeggiare
Ma te li ricordi pure i passaggi sui cofani motore quando a fine gp qualcuno rimaneva a piedi?
F1 e motori in generale
crazydog_984 e me lo ricordo si,come mi ricordo i rifornimenti di carburante!!
Certo,era più pericoloso,ma ci mancherebbe,parliamo sempre del Motorsport estremo,non dico gli anni 70/80 ma già col nuovo millennio le vetture hanno raggiunto un grado di sicurezza altissimo,la morte di Bianchi è stata una pura fatalità
crazydog_984 lì si che Vanzini doveva dire: “CHE FORMULA 1!!!!!”
leo108 crazydog_984 me li ricordo anch'io quei tempi...quando a dirigere le corse c'era il compianto Charlie Whiting, non quei prezzolati di adesso...
smau Charlie Whiting, ultimamente era la sua contro figura... Se penso al Gp Monaco per due gocce...
Allora tutti erano "migliori"... A cominciare da zio Bernie, Nonno Mosley...
Progressive ormai la linea ahimè per noi è tracciata, più spettacolo, serie tv, piloti social tutti allineati al politically correct (Ham infatti è uno scomodo...) la FIA invece che mettere i bastoni tra le ruote, asseconda LM creando cagate su cagate, l'importante è che si crei materiale per fare ogni anno DTS su Netflix e che si vada a correre dentro dei parcheggi, poi chissene se si rischia la vita o se come a Melbourne hai quasi falsificato una classifica in 3 giri (o Baku 2021)
Progressive errori ne facevano anche allora, e anche allora comunque più o meno comandava il dio denaro...quantomeno però riuscivano a mantenere una certa "dignità" per quanto riguarda la parte sportiva
È vero, si tende sempre a rimpiangere il passato, spesso magari con motivi poco validi...ma la F1 penso davvero fosse meglio qualche anno fa rispetto alla deriva attuale
Sapete come si potrebbe fare ?
Magari facendo così in modo che qualcuno di geniale anche in squadre minori tiri fuori l'uovo di colombo ?
Criteri e crash test da superare se eri certo ma:
Dimensioni di ingombro esterne massime.
Peso minimo e massimo.
Il resto TUTTO libero.
Se una squadra volesse potrebbe bastare tutto su un motore da 12 cilindri.
Oppure qualcuno altro punterebbe su leggerezza ed elettronica.
E via dicendo.
Si auto livellerebbe tutto in determinate gare ed in altre ci sarebbero altri protagonisti.
Test privati.
Iscrizione al campionato più bassa possibile per favorire la nascita di più squadre.
Più squadre,più interesse,più divertimento,più sponsor,e più soldi.
Sono miopi LORO.
I costi sono un falso problema.
GIA Adesso tutti faranno fare cose a sitte esterne nascondendo i costi in altre cose non attinenti direttamente alla F1.
Lasciando tutto libero,poi, ognuno si ingegna per creare ciò che può con cosa può.
Inoltre puntare su certe cose avendo un peso minimo e massimo auto regola le possibilità e l' affidabilità con ciò che vuoi in nella tua auto.
Più elettronica ? Ok...ma avrai ovviamente più componenti in grado di rompersi e meno affidabilità.
Perché tutto sarebbe portato all'estremo ovviamente.
Si lo so...un sogno.
Ma sono anche un accanito videogiocatore ed ormai vedo ovunque una cosa.
Ovvero che chi dà il servizio non è uno che sa davvero come si deve fare bene quel servizio.
Piccola parentesi polemica da anziano.
crazydog_984 ha fatto la magia, di quelle che solo lui sa fare
E forse forse finalmente la macchina è nella giusta finestra di lavoro...ma è presto per dirlo, aspettiamo la sprint e soprattutto la gara domani
smau a quanto pare si, si dice che finalmente riescono a girare più bassi, speriamo.
Comunque credo che oggi nella sprint (tra le quali shootout e garetta) non si prendano troppi rischi
L'importante era mettersi dietro AM e Mercedes
Ma quanta pubblicità ci sta mettendo Sky in questa Sprint Qualify, è più la pubblicità che l'evento. Certo che vogliono tutti fare soldi con sta F1 quando gira
smau l'ha rifatta la magia, col brivido
- TIM Business
- Modificato
consulentetlc incredibile pensare che quella macchina ha 16 anni
- TIM Business
Quindi sono circa 16 anni che Ferrari non prende il primo posto nella classifica costruttori, come vola il tempo!
consulentetlc 2007 Piloti con Raikkonen e costruttori
2008 solo costruttori con Massa su F2008 campione per circa 30 secondi, titolo poi vinto da Hamilton al suo secondo anno in F1
- Modificato
crazydog_984 2007 Piloti con Raikkonen e costruttori
2008 solo costruttori con Massa su F2008 campione per circa 30 secondi, titolo poi vinto da Hamilton al suo secondo anno in F1
Nel 2007 hanno vinto e sono stati spiati...
Nel 2008 sono stati derubati, vedi Massa... Per la cronaca sono 15 che non vincono il titolo costruttori.
crazydog_984 a quanto pare si, si dice che finalmente riescono a girare più bassi, speriamo.
Comunque credo che oggi nella sprint (tra le quali shootout e garetta) non si prendano troppi rischi
L'importante era mettersi dietro AM e Mercedes
A proposito... Cosa vuol dire (1:30 esempio) basso o alto ? Non l'ho mai capito... guido meda lo dice spesso...
Progressive devi guardare i millesimi, 1.30 basso penso sia dagli 1.30.000 agli 1.30.500 e 1.30 alto dai 1.30.500 ai 1.30.999.
- Modificato
Progressive qui intendevo col fondo, se viaggi più basso, sfrutti meglio i canali venturi per generare carico dal fondo, in parole spicce più basso stai più funziona l'effetto suolo
nel timing, basso significa andare più veloce 1'30 basso vuol dire 1'29.9 o 29.8, alto, l'opposto 1'30.1 o 30.2
Progressive la ricordo bene la spy story... li per me McLaren doveva essere estromessa dal mondiale
il 2008 beh.... Glock che sa che arriva Hamilton e gira 30 sec più lento l'ultimo giro, fa un po' ridere, se poi metti in mezzo il famoso crash-gate con le recenti dichiarazioni.... lascio a te le conclusioni
giovanniro98 si forse hai ragione tu sai, io ho detto una stronzata