- Modificato
Ciao,
dopo un po' di test sono riuscito a configurare il 7590 per la parte dati, in questo modo (indico solo i parametri che ho modificato):
Da Internet -> Dati di accesso -> Accesso a Internet:
Provider Internet - > Altro provider internet
Connessione -> Collegamento a un modem via cavo (connessione via cavo)
Impostazioni della connessione
-> (Espandi "Cambiare impostazioni della connessione") -> Impostazioni IP: "Ottenere automaticamente l'indirizzo IP tramite DHCP"
-> Passthrough PPPoE: "I dispositivi connessi alla rete possono stabilire una propria connessione Internet aggiuntiva (non consigliato)"
Cosi' finalmente si e' collegato e navigo. Pero' c'e' un grossissimo problema: la CPE risponde al ping ma l'interfaccia web non risponde. Ci devo guardare.
Inizialmente avevo selezionato
Da Internet -> Dati di accesso -> Accesso a Internet:
Connessione -> "Collegamento a modem o router esterno",
l'unica opzione che mi permette di configurare Vlan, ma non funziona un accidente.
Secondo grosso problema: il VoIP. Ho appena parlato con il 159 (di nuovo) per chiedere la password, e mi dicono che non hanno a sistema la procedura per richiedere la password al servizio tecnico, che poi la comunica al cliente. E' prevista solo per connessioni FTTH e FTTC, non FWA. Adesso la persona che mi ha risposto ha inoltrato la richiesta "piu' in alto", vediamo cosa succede.
Mi sento un po' come Giacomo di Aldo Giovanni e Giacomo, quando si martellava i cosiddetti, per avere attivato questa offerta... Ma insisto, prima o poi ci si saltera' fuori. Forse.
Molte cose le ho scoperte su questo forum, grande risorsa.
Questo e' quanto ho scoperto finora, e' ancora una situazione poco soddisfacente al momento. Chiunque avesse idee e' il benvenuto ...
Ciao