Maverick_BBC Perdonami ma se FC è stato inadempiente con OpenFiber S.p.A , ma ti fa stare tranquillo a tal punto da accettare di restare ancora con loro?
Una cosa che non capisco in tutto ciò è come sia possibile che le autorità preposte (AGCM?) non abbiano già provveduto, dopo tutte ste segnalazioni, a prendere serissimi provvedimenti verso questi. Non è normale che si debba andare 1 a 1 in conciliazione per un problema così grosso e così esteso.
Si parla di un tipo di servizio che negli anni è diventato importante quanto una fornitura di energia. E dovrebbero attuare le stesse attenzioni anche in questo settore. (Fin qui il mercato tutelato ha salvato capra e cavoli con chi ha fatto le peggio porcherie e rimandato i clienti nel tutela. Chissà quante ne vedremo con la fine del maggior tutela. Fine OT).
Poi ci sarebbe da aprire un discorso: leggo che hanno FC come linea di lavoro ed è importantissimo per loro non avere disservizi. Leggo che chi ha fatto notare il controsenso è stato zittito...
Capisco la frustazione e tutto, ma francamente sarebbe come guidare un taxi e farsi l'assicurazione con l'RCA con un massimale bassissimo e senza nient'altro che metta al riparo e tuteli la continuità del proprio lavoro...
Per me la connessione a lavoro non è fondamentale che ci sia sempre perchè ad esempio ho messo POS con sim nel caso non vada il wifi. La cassa può trasmettere la chiusura in modo differito fino a 12 giorni (nel caso il problema non si risolva si va di hotspot). Col cellulare anche ho un dual sim ma differenziando gli operatori: 1 voda e 1 tim.
Non è possibile che chi lavori non abbia dei piani anticrisi che prevedano IN ANTICIPO un disservizio su ciò che è a loro fondamentale e che possa minare la continuità del proprio lavoro!