Andrea468 ecco che ti dicevo?....

Andrea468 Ti scrivo per chiederti il tuo parere sulla qualità delle chiamate, in quanto hai la mia stessa offerta attiva !
Grazie

    linux1si per le chiamate che ho ricevuto per adesso posso dire qualità voce ottima e pulita

      Andrea468 Ok tienimi aggiornato nei prossimi giorni !
      Grazie

        linux1si beh mi pare che come lasso di tempo dal 18 febbraio mi pare che l'ha provato abbastanza la bontà del voip no?

          giulio21 io ho solo chiesto perché pensavo di aver settato male qualche impostazione nel modem invece era un problema nel sistema in fase di attivazione del numero

          giulio21 Se contini a leggere dopo il 18 febbraio capirai che la linea voip è stata attivata ieri !

            linux1si non era specificato però se le riceveva ma solo che non le poteva fare comunque di solito il voip ormai si sente bene a prescindere non credo avrà problemi di sorta ma questo con ogni operatore in generale

            Andrea468 curiosità, lato impostazioni è possibile scegliere quale codec utilizzare per il voip?

              giusgius supportiamo G711 e G729

              Sul fritz 7590 sono sempre in G711, c'è qualche impostazione?

              Comunque funziona bene così, non so quale è la migliore tra le due.

                • [cancellato]

                Angelo_V non so quale è la migliore tra le due.

                G.711. G.729 è un codec a qualità più bassa che usa meno banda, da utilizzare solo su linee con pochissima banda.

                giusgius
                posso chiedere se dimensione gestisce il voip in proprio o si appoggia ad un fornitore terzo?

                  AgostinoLangellotti siamo noi a gestirlo con nostra centrale telefonica, tuttavia le numerazioni in ingresso sono gestite tramite TWT. A metà anno sarà tutto migrato su nostra infrastruttura con interconnessione diretta alla rete nazionale anche per le numerazioni in ingresso e ci staccheremo da altri fornitori in tutti i sensi. La cosa per i clienti sarà trasparente dato che è già tutto sotto nostra centrale.

                    giusgius iamo noi a gestirlo con nostra centrale telefonica, tuttavia le numerazioni in ingresso sono gestite tramite TWT. A metà anno sarà tutto migrato su nostra infrastruttura con interconnessione diretta alla rete nazionale anche per le numerazioni in ingresso e ci staccheremo da altri fornitori in tutti i sensi. La cosa per i clienti sarà trasparente dato che è già tutto sotto nostra centrale.

                    quali funzioni particolari ha il vs servizio? (funzioni speciali e segreteria telefonica) Esiste una brochure dei servizi telefonici aggiuntivi e si possono configurare tramite un interfaccia web? il servizio voip e' vendibile separatamente dalla connettivita? ovvero se volesso solo il voip?

                      AgostinoLangellotti non c’è una brochure al momento. Ci sono i servizi standard di trasferimento chiamata, segreteria, ma sono attivabili tramite codici sul telefono, non c’è un pannello di gestione se non nell’area riservata il dettaglio traffico e spese. In futuro ci sarà, ma per ora non c’è

                      linux1si Cliente Dimensione da alcuni anni. Qualità della voce veramente alta. Comodo poter chiamare quasi tutto il mondo senza limiti, questa cosa non è scontata.

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