Andrea468 giulio21 ho solo chiesto una informazione se qualcuno prima di me ha avuto il mio stesso problema, e lunedì chiamo visto che la parte dell'assistenza con un tecnico è disponibile dal lunedì al venerdì
giusgius Andrea468 chiama 08741866834, scegli l’opzione che ti propone per internet/telefono non funzionante. Completa la procedura e si aprirà un ticket. Verrà gestito essendo una problematica bloccante
AgostinoLangellotti giusgius posso chiedere se dimensione gestisce il voip in proprio o si appoggia ad un fornitore terzo?
linux1si Andrea468 Ti scrivo per chiederti il tuo parere sulla qualità delle chiamate, in quanto hai la mia stessa offerta attiva ! Grazie
Andrea468 linux1si per le chiamate che ho ricevuto per adesso posso dire qualità voce ottima e pulita
MatteoSpi linux1si Cliente Dimensione da alcuni anni. Qualità della voce veramente alta. Comodo poter chiamare quasi tutto il mondo senza limiti, questa cosa non è scontata.
Andrea468 giulio21 io ho solo chiesto perché pensavo di aver settato male qualche impostazione nel modem invece era un problema nel sistema in fase di attivazione del numero
pierodj Andrea468 curiosità, lato impostazioni è possibile scegliere quale codec utilizzare per il voip?
giulio21 linux1si beh mi pare che come lasso di tempo dal 18 febbraio mi pare che l'ha provato abbastanza la bontà del voip no?
linux1si giulio21 Se contini a leggere dopo il 18 febbraio capirai che la linea voip è stata attivata ieri !
giulio21 linux1si non era specificato però se le riceveva ma solo che non le poteva fare comunque di solito il voip ormai si sente bene a prescindere non credo avrà problemi di sorta ma questo con ogni operatore in generale
Angelo_V giusgius supportiamo G711 e G729 Sul fritz 7590 sono sempre in G711, c'è qualche impostazione? Comunque funziona bene così, non so quale è la migliore tra le due.
LorenzoB giusgius supportiamo G711 e G729 Possibilità in futuro di supportare G722 o G722.2 (AMR-WB)?
[cancellato] Angelo_V non so quale è la migliore tra le due. G.711. G.729 è un codec a qualità più bassa che usa meno banda, da utilizzare solo su linee con pochissima banda.
giusgius AgostinoLangellotti siamo noi a gestirlo con nostra centrale telefonica, tuttavia le numerazioni in ingresso sono gestite tramite TWT. A metà anno sarà tutto migrato su nostra infrastruttura con interconnessione diretta alla rete nazionale anche per le numerazioni in ingresso e ci staccheremo da altri fornitori in tutti i sensi. La cosa per i clienti sarà trasparente dato che è già tutto sotto nostra centrale.