Buon giorno a tutti,
in data 18/02/2023 sono diventato cliente Dimensione ftth facendo il passaggio da Tiscali ftth, nella portabilità ho chiesto il passaggio della linea dati+voip, la linea intertnet subito attiva senza problemi dal 18, invece per la parte voip è stato cobcluso il passaggio nella giornata di ieri 03/03/2023, solamente che non ho problemi nel ricevere le chiamate ma se provo a chiamare la voce mi dice che non posso effettuare la chiamata perchè non ho credito
Volevo sapere come risolvere se a qualcun'altro è già capitato, per la parte voip ho chiesto questo pacchetto:

VoIP Unlimited Family 2
Minuti in uscita
illimitati verso fissi e cellulari
Chiamate in entrata
illimitate
Chiamate nazionali ed internazionali
illimitate incluse 1
Servizio "Chi è" gratuito
Portabilità del numero gratuita
+7€/mese
Attivazione gratuita

Grazie mille

giulio21 ho solo chiesto una informazione se qualcuno prima di me ha avuto il mio stesso problema, e lunedì chiamo visto che la parte dell'assistenza con un tecnico è disponibile dal lunedì al venerdì

Andrea468 chiama 08741866834, scegli l’opzione che ti propone per internet/telefono non funzionante. Completa la procedura e si aprirà un ticket. Verrà gestito essendo una problematica bloccante

Andrea468 ecco che ti dicevo?....

Andrea468 Ti scrivo per chiederti il tuo parere sulla qualità delle chiamate, in quanto hai la mia stessa offerta attiva !
      Grazie

linux1si per le chiamate che ho ricevuto per adesso posso dire qualità voce ottima e pulita

Andrea468 Ok tienimi aggiornato nei prossimi giorni !
          Grazie

linux1si beh mi pare che come lasso di tempo dal 18 febbraio mi pare che l'ha provato abbastanza la bontà del voip no?

giulio21 io ho solo chiesto perché pensavo di aver settato male qualche impostazione nel modem invece era un problema nel sistema in fase di attivazione del numero

giulio21 Se contini a leggere dopo il 18 febbraio capirai che la linea voip è stata attivata ieri !

linux1si non era specificato però se le riceveva ma solo che non le poteva fare comunque di solito il voip ormai si sente bene a prescindere non credo avrà problemi di sorta ma questo con ogni operatore in generale

Andrea468 curiosità, lato impostazioni è possibile scegliere quale codec utilizzare per il voip?

giusgius supportiamo G711 e G729

Sul fritz 7590 sono sempre in G711, c'è qualche impostazione?

Comunque funziona bene così, non so quale è la migliore tra le due.

• [cancellato]

Angelo_V non so quale è la migliore tra le due.

G.711. G.729 è un codec a qualità più bassa che usa meno banda, da utilizzare solo su linee con pochissima banda.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile