hiei27 Tutto giustissimo.
Però il discorso ruota attorno al fatto che se io operatore di call-center chiamo te potenziale cliente, e dico "Sono MentalBreach della PincoPallo", te cliente non hai alcun modo per essere certo, in quel momento, se io stia affermando il vero o il falso.
Quindi, rispondere a prescindere "Sei un ladro, truffatore di m**da, se ti trovo ti metto sotto con la macchina" può portarti dal lato sbagliato, e finire a pagare le conseguenze.
Questo è il discorso che alcuni utenti, probabilmente frustrati dalla propria realtà visto che sollevano la propria giornata in tali modi, non riescono a capire.
handymenny Puoi sempre fingere di aver fatto sottoscrivere il contratto in negozio.
No, perchè il contratto in negozio lo firmi e alleghi le fotocopie dei documenti; con il contratto a distanza devi avere le foto dei documenti (quando richiesto dal tipo di lavorazione, non sempre) e avere una registrazione vocale in cui il cliente afferma la volontà di sottoscrivere un contratto.
Con solo la firma a distanza, per un qualsiasi problema il cliente potrebbe disconoscere la firma.
In ogni caso, buona fortuna a far firmare un documento a distanza e a fartelo inoltrare, tra l'incapacità e la mancanza di voglia della persona media, i contratti stipulati diminuirebbero drasticamente.
handymenny Poi in questo thread parliamo di qualcosa che è già illegale, illecito in più, reato in meno difficilmente cambia la sostanza.
Vabè, è un thread pourparler, sullo stesso identico argomento ce ne sono almeno altri 5 con la stessa conclusione: il sistema attuale di limitazione delle chiamate pubblicitarie funziona solo parzialmente.
Edit: ripensandoci: non cambia poco; perchè non apriresti più aziende con lo scopo di eseguire telemarketing, nè troveresti operatori che vogliano una paga in nero rischiando la galera.
È un po' come i furti: esistono, sono anche troppi, ma non è un buon motivo per renderli legali (o anche depenalizzarli).