• FWAPoste
  • PosteMobile Casa Internet come alternativa all'ADSL

cellmapper, wind 3 MNC 222 88

lteitaly

speedtest di un minuto fa, server Milan - Vodafone IT

• FMatteo ha risposto a questo messaggio

valeriora beh, perchè buttare, vedi piuttosto se hanno quel tipo di servizio di cui parla @ochoalmocho, ce lo hanno pure le mie che costavano 40€ su eBay su... e si vedono egregiamente da dietro Eolo in NAT.

Technetium e per quale motivo? Tanto si tratta solo di una specie di proxy... per non parlare del fatto che ormai Hikvision è quasi un big del settore, pure le ferrovie usano quella roba.

RGThunder Domani controllo meglio la documentazione del modem e vedo se è possibile migliorare la situazione.

ma quindi è possibile togliere la sim e metterla in un altro router senza problemi?

nemozx Si, provato personalmente e funziona, basta configurare l'apn che è casa.postemobile.it (è tranquillamente visibile nelle impostazioni del modem fornito).
          Anche nei termini contrattuali visionabili sul sito dell'offerta dicono solo "al solo fine di fornire la qualità richiesta da postemobile, la SIM è inserita nel modem fornito in comodato", non vieta di portarla in giro o inserirla in altri modem

Discorso diverso per il telefono, dove viene espressamente riportato che non si può spostare ad altro indirizzo o rimuovere la SIM dall'apparato

FMatteo grazie mille! Io ho trovato poco e nulla, la documentazione fornita col modem è solo una guida rapida

ochoalmocho aggiungo anche che mi è stato pure confermato alle poste in fase di sottoscrizione, mi hanno chiaramente detto:" "se vai in vacanza puoi portarti il modem con te per sfruttare la connessione"

x_term
            Tanti usano telecamere di quelle marche, ma non usano i loro DVR.
            Cerca in rete, sono stati al centro di un grosso scandalo due anni fa dove si è scoperto che avevano delle backdoor nei firmware dei loro DVR e queste sono state sfruttate da hacker per trasformare i DVR in altro (mining bitcoin, server "repeater" per iptv.. ) inoltre i flussi video delle telecamere erano visibili in rete attraverso queste backdoor e sono stati diffusi.

Anche io ho telecamere dahua e hikvision ma il DVR l'ho rimpiazzato subito con altro (anche il mio è stato hackerato.. ho rimesso il firmware agiornato.. ma chi si fida più..).

P.s. hanno "promesso" che nei nuovi firmware la backdoor non c'è più 😄

• x_term ha risposto a questo messaggio

ochoalmocho Ottimo consiglio..... peccato che il DVR non adotta il sistema P2P e nemmeno le telecamere ........ quindi mi tocca confermare la rottamazione .........

RGThunder novità sull'attivazione?

Per coloro che hanno già attivato il servizio, quanto tempo passa dalla richiesta di attivazione fino all'effettiva messa in funzione della linea?
              Da un mio vicino di casa è andato un tecnico a verificare che la richiesta potesse essere fatta e da allora sono passati 20 giorni ma nulla

Francesco Si me l'hanno attivata, se scorri indietro di qualche post ho postato la situazione!

Nel mio caso ho sottoscritto il contratto il 28 ottobre e me l'hanno attivata ieri, 14 novembre

• FMatteo ha risposto a questo messaggio

Technetium si ma io non mi esalto mai con quegli "scandali", voglio dire finchè è cinese tutti urlano e strepitano, quando è Cisco che patcha IOS perchè ha "dimenticato una password nel codice", nessuno fiata...
                  Comunque, con i proxy è impossibile che venga "hackerato", perchè devono prima bucare il proxy su internet e poi trovare il modo di mandare comandi indietro alle telecamere... sicuramente quelli erano invece esposti su internet tramite 80/443 e si sa che la interfaccia web di queste cose è un colabrodo. Ragion per cui sempre VPN, se si ha IP pubblico. Altrimenti proxy su cloud non fa differenza.

Non è vero che nessuno fiata.. fa un bel danno di immagine anche quello.
                  I bug di sicurezza sono una cosa.. e capitano a tutte le aziende.
                  Lasciare nel firmware una possibilità di accedere da remoto al sistema senza avvertire l'utente e senza che l'utente lo sappia è un'altra.
                  Il problema è chi colpisce.. l'utenza di Cisco mediamente è più attenta alla sicurezza.. l'utenza di un DVR residenziale neanche si accorge che le telecamere di casa sua sono in streaming sul web.

RGThunder Ho guardato un po' online per trovare qualche informazione in più riguardante il modem, ma si trova veramente poco! Sicuramente con un antenna esterna il tutto migliorerebbe. Potresti anche provare a portare il modem all'esterno e vedere se la situazione un po' migliora, più che altro per capire la ricezione e altri parametri.

FMatteo vero, si fa fatica a trovare informazioni, e si che ho provato anche a cercare in lingua inglese quindi non mi sono limitato all'Italia... Boh! Se continuo a non trovare nulla lo smonto per capirci qualcosa, tanto è il mio lavoro, smonto PC smartphone e compagnia bella quotidianamente 🤣

Per quanto riguarda prove all'esterno sono state tra le prime cose che ho fatto e la situazione migliora di poco, ma ho avuto sin da subito (avendo visto l'immagine linkata sopra che descrive le antenne) la sensazione che ci fosse un "bottleneck" lato antenna, come mi dicevi tu. Come ulteriore conferma ti dico che inserendo la SIM nel P8 Lite 2017 che uso come telefono di lavoro ho raggiunto anche i 130 mbps in download nonostante vistoso calo dell'upload (direi questione di antenne).

Ho provato anche con una "vecchia" saponetta Vodafone R216-Z ma non andava oltre 5 mbps 😂

aggiungo anche che dal terrazzo ho visibilità diretta di entrambe le bts della mia zona, e quella più vicina è letteralmente a 200 metri in linea d'aria, quindi come dici tu con un'antenna sul tetto sarei a posto, ma prima di spendere per l'antenna (cosa che come step finale ho già intenzione di fare) partirei dal modem così da sfruttare poi anche appieno la futura antenna

Controllando su lte italy si notano le seguenti bts:
                    Bts 236341 con B7 B1 B3
                    Bts 236019 con B1 B3 B20
                    A livello di prestazioni pure, la B7 B1 B3 dovrebbe garantire una migliore velocità (soprattutto in UL), quindi con visibilità ottica ti direi di preferire quella. Bisognerebbe anche guardare quanta utenza servono le due bts, ma in un paesino così piccolo, non dovrebbero esserci problemi. Il backhaul sembra adeguato viste le prestazioni con il tuo telefono.

FMatteo come hai visto che ci sono anche la B1 e la B7? su cellmapper mi segnalava solo la B3 su 236341 e B3 e B20 su 236019

Cellmapper è spesso non aggiornato, consiglio lte italy per gli operatori italiani. Tramite un semplice account è possibile visionare più informazioni sulle BTS.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile