• FWAPoste
  • PosteMobile Casa Internet come alternativa all'ADSL

valeriora ma il tuo DVR non offre un sistema di P2P (così lo chiamano) per aggirare il problema dell’IP nattato? Anch’io uso un DVR dietro nat (SIM Wind) ma non ho problemi usando il servizio messo a disposizione dal produttore del DVR.

Se il DVR è dahua o Hikvision.. eviterei il loro P2P.

Aggiornamento sulla mia situazione: Tecnico passato stamattina, linea attiva da oggi pomeriggio. Non mi lamento, per ora viaggia a 30 simmetrici con ping medio 60, ma ho già visto che posso migliorare perchè inserendo la sim in un P8 Lite 2017 ha superato anche i 100 in download...
      Quindi o il modem è un po' una ciofeca o le antenne interne non sono un granchè... e con l'antennina aggiuntiva che ti danno non cambia una cippa 😂
      Comunque spero il prima possibile di poter fare altre prove innanzitutto con un modem serio, e poi eventualmente con antenna esterna

• FMatteo ha risposto a questo messaggio

valeriora

ochoalmocho ma il tuo DVR non offre un sistema di P2P (così lo chiamano) per aggirare il problema dell’IP nattato? Anch’io uso un DVR dietro nat (SIM Wind) ma non ho problemi usando il servizio messo a disposizione dal produttore del DVR.

questa sarebbe la soluzione migliore... in extremis VPN ma sono tutte a pagamento, so che ne esistono di gratuite ma non so se offrono la piena funzionalità

RGThunderMa il modem che forniscono aggrega qualche banda oppure niente ? Se è veramente cat.6, dovrebbe fare 2ca con 64Qam dw e 16Qam ul.

FMatteo si è 4G+ cat 6 300 mbps, infatti mi dice che sono in 4G+

Temo però che non sia il massimo come gestione del segnale, per esempio pare che una delle 2 antenne (e relativo connettore SMA) sia dedicata alla sola B7 mentre l'altra a tutte le restanti bande, anzichè avere antenna primaria e secondaria che prendono ognuna tutte le bande

FMatteo Se è veramente cat.6, dovrebbe fare 2ca con 64Qam dw e 16Qam ul.

purtroppo l'interfaccia è basilare e non si vede nessuna statistica approfondita 😅

FMatteo se Poste dice che il servizio è fino a 300 Mbps deve per forza aggregare

preciso che nella mia zona sono coperto con rete unica wind 3 B3 e B20, ora posto screen cellmapper e lteitaly della mia situazione

matteocontrini Sicuramente, però qualche verifica approfondita non fa mai male

RGThunder Se la gestione delle antenne è realmente come dici tu ed immutabile, allora avere solo B3 e B20 su singola antenna un po' limita.

cellmapper, wind 3 MNC 222 88

lteitaly

speedtest di un minuto fa, server Milan - Vodafone IT

valeriora beh, perchè buttare, vedi piuttosto se hanno quel tipo di servizio di cui parla @ochoalmocho, ce lo hanno pure le mie che costavano 40€ su eBay su... e si vedono egregiamente da dietro Eolo in NAT.

Technetium e per quale motivo? Tanto si tratta solo di una specie di proxy... per non parlare del fatto che ormai Hikvision è quasi un big del settore, pure le ferrovie usano quella roba.

RGThunder Domani controllo meglio la documentazione del modem e vedo se è possibile migliorare la situazione.

ma quindi è possibile togliere la sim e metterla in un altro router senza problemi?

nemozx Si, provato personalmente e funziona, basta configurare l'apn che è casa.postemobile.it (è tranquillamente visibile nelle impostazioni del modem fornito).
                        Anche nei termini contrattuali visionabili sul sito dell'offerta dicono solo "al solo fine di fornire la qualità richiesta da postemobile, la SIM è inserita nel modem fornito in comodato", non vieta di portarla in giro o inserirla in altri modem

Discorso diverso per il telefono, dove viene espressamente riportato che non si può spostare ad altro indirizzo o rimuovere la SIM dall'apparato

FMatteo grazie mille! Io ho trovato poco e nulla, la documentazione fornita col modem è solo una guida rapida

ochoalmocho aggiungo anche che mi è stato pure confermato alle poste in fase di sottoscrizione, mi hanno chiaramente detto:" "se vai in vacanza puoi portarti il modem con te per sfruttare la connessione"

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile