DanieleMarzenta potrebbe non dipendere dal router ma dalla rete nattata... Io devo ancora ricevere il router perciò non ho ancora avuto modo di fare prove. Hai visto se c'è l'opzione per il DMZ? se si hai provato?
PosteMobile Casa Internet come alternativa all'ADSL
DanieleMarzenta grazie delle informazioni, mi sembrava...
Ti confermo che essendo su rete WindTre l’indirizzo IP è dietro NAT, quindi è perfettamente inutile aprire/reindirizzare delle porte.
Qualcuno è riuscito a trovare informazioni sull'apn utilizzato? Nonostante le ricerche non ho trovato nulla, sarebbe interessante capire se utilizzano l'apn standard postemobile o un apn apposito per questa offerta.
ochoalmocho
grazie mille... sospendo ogni tentativo... qualche suggerimento per riuscire a implementare una VPN?
RGThunder
L'APN configurato nel router è casa.postemobile.it
DanieleMarzenta grazie! Quindi effettivamente l'apn è dedicato... A questo punto mi chiedo che senso ha usare un apn dedicato se poi è nattato come l'altro, tanto vale usare quello standard... Probabilmente hanno fatto così per differenziare i clienti casa da quelli mobile per gestire la banda separatamente... boh
Dopo aver sentito il servizio clienti, confermo che non è nemmeno previsto in opzione un servizio di ip publico...
E ti pareva... Ci toccherà andare tutti di VPN
Come vedo ho il solito problemi di altri ....Quindi non potendo accedere dall'esterno il mio DVR e le mie telecamere WIFI che necessitavano di DNS esterno le posso buttare ??!!! ...Allora ho fatto un pessimo affare ... il tecnico naturalmente mi aveva detto che non c'erano problemi ....... ehh siiiiiehh ...
per correttezza mi riferisco al modem ZTE MF286R fornito da Poste
valeriora ma il tuo DVR non offre un sistema di P2P (così lo chiamano) per aggirare il problema dell’IP nattato? Anch’io uso un DVR dietro nat (SIM Wind) ma non ho problemi usando il servizio messo a disposizione dal produttore del DVR.
Se il DVR è dahua o Hikvision.. eviterei il loro P2P.
Technetium sarei curioso di sapere perché
- Modificato
Aggiornamento sulla mia situazione: Tecnico passato stamattina, linea attiva da oggi pomeriggio. Non mi lamento, per ora viaggia a 30 simmetrici con ping medio 60, ma ho già visto che posso migliorare perchè inserendo la sim in un P8 Lite 2017 ha superato anche i 100 in download...
Quindi o il modem è un po' una ciofeca o le antenne interne non sono un granchè... e con l'antennina aggiuntiva che ti danno non cambia una cippa
Comunque spero il prima possibile di poter fare altre prove innanzitutto con un modem serio, e poi eventualmente con antenna esterna
ochoalmocho ma il tuo DVR non offre un sistema di P2P (così lo chiamano) per aggirare il problema dell’IP nattato? Anch’io uso un DVR dietro nat (SIM Wind) ma non ho problemi usando il servizio messo a disposizione dal produttore del DVR.
questa sarebbe la soluzione migliore... in extremis VPN ma sono tutte a pagamento, so che ne esistono di gratuite ma non so se offrono la piena funzionalità
- Modificato
FMatteo si è 4G+ cat 6 300 mbps, infatti mi dice che sono in 4G+
Temo però che non sia il massimo come gestione del segnale, per esempio pare che una delle 2 antenne (e relativo connettore SMA) sia dedicata alla sola B7 mentre l'altra a tutte le restanti bande, anzichè avere antenna primaria e secondaria che prendono ognuna tutte le bande
FMatteo Se è veramente cat.6, dovrebbe fare 2ca con 64Qam dw e 16Qam ul.
purtroppo l'interfaccia è basilare e non si vede nessuna statistica approfondita
FMatteo se Poste dice che il servizio è fino a 300 Mbps deve per forza aggregare
preciso che nella mia zona sono coperto con rete unica wind 3 B3 e B20, ora posto screen cellmapper e lteitaly della mia situazione
matteocontrini Sicuramente, però qualche verifica approfondita non fa mai male