Technetium
Per il Mikrotik basta scegliere il kit giusto... oltre ai vecchi kit cat4, ci sono tutto il nuovo listino cat6.
PosteMobile Casa Internet come alternativa all'ADSL
stefano375 sembra ci siano al massimo 4 riparti
Buonasera a tutti, è un po' che non mi faccio vivo volevo aggiornarvi su una cosa: lo zte di postemobile si è appena aggiornato, appena completato l'aggiornamento ho provato subito uno speedtest, col seguente risultato
Che abbiano finalmete fixato quella gestione anomala delle antenne?
Preciso che il test è stato eseguito senza alcuna antenna esterna, e che quella che avevo preso qualche settimana fa si è rivelata appunto "inutile", nel senso che il segnale era rimasto tale e quale (probabilmente perchè a 200 metri già lo prendo bene). Anche senza antenna il modem mi segna sempre tra le 4 e le 5 tacche, quasi sempre in CA
RGThunder grazie per la segnalazione, modem aggiornato alla versione CR_ITPOSTEMF286RV1.0.0B07
stefano375 grazie anche a te per la versione specifica del firmware!
io sto impazzendo con sta connessione.
ho preso un fritz 6890 per vedere se il mio huawei fa schifo...
con vodafoneIT faccio 60 in download a quest'ora
con fast.com 4.2
adesso devo provarlo un po.. perché il problema mio non era i speedtest ma una specie di errori DNS e connessioni lente da instaurare.. non so..
Siete grandiosi. Ho letto tutti i 440 messaggi e vi ringrazio per le utili informazioni. Vediamo questa sera come si comporta dopo aggiornamenti dello zte. Anche io sto valutando l'acquisto del Huawei anche se non ho ben capito se conviene comprare il..65 che aggrega più bande e soprattutto se con questo router si è in grado davvero di fissare una banda o addirittura una cella. Grazie a chi vorrà risponderemi
Niente da fare....anche questa sera fino alle 20 ok, alle 20.01 ping a palla. A questo punto nn credo che si possa risolvere con un router Huawei anche se concretamente si potesse bloccare la banda
saturazione della bts
io non posso credere che alle 20:00 si attaccano 2000 persone di botto e si satura.
è qualche impostazione di poste\wind\qualcuno...
A quanto pare non è un discorso di persone connesse ma di rete Wind che ad una certra ora butta fuori gli altri operatori appoggiati
- Modificato
@GitMadKing @piwozzo penso sia anche una questione di quanta banda comprano postemobile/altri operatori da Wind3... comunque nel mio caso nelle ore di punta sale il ping ma i valori di download e upload rimangono buoni, bisogna però vedere se sono "reali" perchè a volte pompano la banda verso i server speedtest così l'utente è felice ma poi all'atto pratico la velocità è minore
- Modificato
RGThunder me lo sono posto come dubbio.
nelle ore di punta raggiungo 20mb su vodafonemilano ma 300-400kb su fast.com
stamattina ho fatto 82 mb su vodafone e 32mb su fast.com
con postemobile stamattina 73 ping
con ogilink 34 ping
Buon pomeriggio considerato che sto avendo problemi con l'istallazione di Eolo 100 (quando ho fatto l'ordine eri coperto dalla 100... oggi sono tornato alla 30....mahhh...quindi pratica congelata) sto prendendo in seria considerazione Poste casa internet, anche perche oggi dovrei passare a tre come gestore mobile e quindi potrei testare il segnale. Però leggendo le caratteristiche dell'offerta vedo che va in 4g Lte e non in 4 G plus. Scusate la mia ignoranza, ma la WindTre fa la super rete in 4g plus e poi fa offerte in 4g? Oppure 4g Lte e 4g plus sono concetti che possono coesistere?
- Modificato
La mia è uguale.
sarà la diffenreza tra
23a e 65a?
cmq con il fritz, anche riesco a scegliere le bande,
e inoltre ha un tool di posizionamento antenne che voglio provare domani
Comunque la sera la linea peggiora di molto, non capisco se è il modem o un problema di poste?
- Modificato
Reptil83 se vedi, non corrisponde la versione del software. Dovresti aggiornare.
p.s. Ho il B525-23A
questa è la versione...quella software è diversa della tua.